Megaton Rainfall: sarete un Superman nella catastrofe nucleare

La Playstation VR ha lanciato Megaton Rainfall, in cui vi muoverete in volo come un provetto Superman in mezzo ad esplosioni nucleari di ogni genere: un titolo molto originale.

Megaton Rainfall: sarete un Superman nella catastrofe nucleare

La Playstation VR, la console di casa Sony con il caschetto per la realtà virtuale, ha messo in campo un titolo sicuramente originale, Megaton Rainfall, un gioco con cui – tramite la realtà virtuale – si potrà volare come dei supereroi attraverso un estesissimo scenario in cui le uniche cose che certamente non mancheranno sono le esplosioni nucleari.

La storia in questo contesto conta poco, perché il gioco è completamente basato sull’azione e si passa immediatamente alla fase di volo con il proprio supereroe: gli alieni sono passati all’attacco sul pianeta Terra e, con le loro astronavi e dischi volanti, hanno compiuto un bombardamento di massa ad alto contenuto di megatoni e di cariche nucleari.

L’obiettivo che pone Megaton Rainfall di fronte al giocatore è tutto sommato semplice da comprendere: gli alieni con le loro strane navicelle bombarderanno varie zone del nostro pianeta, ed il supereroe – che verrà interpretato dal giocatore attraverso la realtà virtuale –  avrà il compito di eliminare le astronavi nemiche prima che lancino le devastanti bombe: più vite umane salverete, e più sarà semplice arrivare alla conclusione dei vari livelli in cui è suddiviso il gioco.

Si avrà una sensazione molto particolare provando la realtà virtuale di Megaton Rainfall: durante il volo, ci si sentirà talvolta come su una barca in balia delle onde, e coloro che sono deboli di stomaco (qui le controindicazioni e le soluzioni per la realtà viruale) dovranno effettuare una pausa ogni decina di minuti, per smaltire l’effetto del volo virtuale. Inoltre, tutto questo viene condito anche dalle vibrazioni ricreate dal caschetto nel momento delle esplosioni nucleari.

I poteri a disposizione del personaggio saranno molti, e parecchio potenti: il giocatore dovrà anche essere in grado di gestirli, perché l’abuso di poteri potrebbe provocare vittime umane supplementari a quelle che faranno computare gli alieni. Megaton Rainfall ha tutti gli aspetti di un titolo molto originale e azzeccato, ed anche il prezzo attuale di vendita, 15,99 euro in digital delivery per PS4, è molto accessibile per tentare un volo da brivido (e da voltastomaco) nell’Apocalisse del pianeta Terra.

Continua a leggere su Fidelity News