Kit, funzionamento, disponibilità e prezzi del Playstation VR di Sony

Dopo una settimana dall'annuncio della disponibilità, emergono nuovi dettagli in merito alla Playstation VR della Sony: ecco i kit, il loro funzionamento, i costi della realtà virtuale made in Sony.

Kit, funzionamento, disponibilità e prezzi del Playstation VR di Sony

Appena una settimana fa circa, il presidente di Sony Entertainment aveva annunciato, per Ottobre 2016, la disponibilità del Playstation VR, il suo visore per la realtà virtuale che dovrebbe costare 399 dollari. Ora sono emersi maggiori particolari su prezzo, disponibilità e pacchetti previsti per il Playstation VR.

Playstation VR è un visore che intende offrire l’esperienza della realtà virtuale senza la necessità di dotarsi di un potente computer hardware: sarà sufficiente essere in possesso di una normale consolle PS4 dal costo certo inferiore al suo super gaming PC.

Il funzionamento del Playstation VR è molto semplice. Occorrerà indossare il visore VR in questione, dotato di un display FullHD da 5.7 pollici con visuale da 100 gradi e latenza inferiore ai 18 secondi: ora siamo dentro la realtà virtuale. Per far rilevare i nostri movimenti, bisognerà usare il controller Move mentre, per interagire con gli oggetti, basterà il Controller Dualshock 4 della PS4. Oltre a questo, sarà bene utilizzare anche la Playstation Camera, un accessorio – munito di 4 microfoni – che si occuperà di rilevare i led del visore VR e dei controller e di riprodurre la posizione di questi ultimi all’interno dello spazio virtuale concepito.

Il kit Playstation VR, come accennato, sarà commercializzato ad Ottobre al prezzo di 399 dollari ma, già da ora, può essere prenotato su ePrice, Euronics e Amazon. Al suo interno vi troveremo il visore, i cavi, gli auricolari ed un mini-elaboratore esterno al quale sarà deputato il compito di trasformare i giochi del PS4 ed i video/film di Netflix in esperienza virtuali: sempre questo box esterno, con funzione social, riprodurrà su tv – a beneficio degli altri – quanto vedremo nel nostro visore VR.

Rimangono fuori dal kit la Playstation Camera (costo 60 euro) ed il controller Move (due esemplari a 80 euro in totale) che sarà bene procurarsi per vivere appieno la realtà virtuale Sony. In verità è previsto un boundle onnicomprensivo con Visore, dotazione di base, elaboratore esterno, Playstatin Camera 2, Move (due) ed il pacchetto di giochi PlayStation VR Worlds a 499 dollari ma non è dato sapere se arriverà anche in Europa ed a che prezzo.

Continua a leggere su Fidelity News