Il 17 Marzo arriva Need for Speed per Pc. Ecco quali novità attendersi

Ormai è ufficiale, il 17 Marzo 2016 uscirà, finalmente, l'attesissima versione per Pc di Need for Speed che porterà in dote la risoluzione 4k, il supporto ai volanti, il prossimo arrivo del cambio manuale, e tanti contenuti aggiuntivi sin da subito. O quasi.

Il 17 Marzo arriva Need for Speed per Pc. Ecco quali novità attendersi

Abbiamo già riferito di come – il 9 Marzo – al Drago d’Oro, gli Oscar italiani del videogame, ne vedremo delle belle. Anche in seguito – in verità – non mancheranno le sorprese in ambito gaming visto che, per il 17 Marzo 2016, è stata annunciata ufficialmente l’uscita di Need for Speed, della Electronic Arts, per PC.

Il gioco era uscito già in versione consolle, Playstation 4 e Xbox, ma con qualche mancanza che aveva deluso parecchio i fan di questo noto videogioco dedicato al mondo delle corse clandestine. Proprio per questo motivo, la EA Sports aveva deciso di rimediare con il fork dedicato al mondo dei PC.

Che novità, quindi, dovremo attenderci dalla versione computeristica di Need for Speed? Innanzitutto, a livello tecnico, il nuovo motore grafico sarà in grado di erogare una risoluzione sino al 4k con un framerate sbloccato e senza limitazioni. In ambito più legato alle dinamiche del gioco e meno alle sue doti estetiche, va senz’altro citato il supporto ai volanti fisici Thrustmaster, Logitech e Fanatec, noti per l’ottimo feedback tattile che restituiscono durante la guida.

Il problema è che usare il combo volante-cambio non sarà mica possibile agli inizi. Occorrerà attendere un aggiornamento che, infatti, sbloccherà la possibilità di avvalersi del cambio manuale. Poi, potrete dar libero sfogo al vostro Thrustmaster che sia.

Un’altra novità interessante che sembra sorridere agli utenti del mondo Pc è il fatto che i DLC “Icons e Legends”, aggiunti solo in seguito nelle versioni consolle, saranno scaricabili sin da subito. Per il pacchetto aggiuntivo “Showcase”, invece, occorrerà attendere un po’, ma nemmeno tanto: sarà reso disponibile in breve tempo in seguito alla commercializzazione di Need for Speed pc version.
Nessuna sorpresa, invece, sulla caratteristica di intergiocabilità di questo titolo: anche Need for Speed, infatti, sarà closs platform e permetterà agli utenti Pc di sfidare i loro amici in consolle via il network Origin.

Attualmente, come già accennato, la EA ha già comunicato la data d’uscita della versione Pc di Need for Speed: il gioco in questione verrà commercializzato ufficialmente il 17 Marzo, su PC, grazie alla piattaforma proprietaria Origin (già usata per la distribuzione del Free to Play di PES 2016).

Da segnalare, infine, in merito all’uscita della versione per Pc di Need for Speed per Pc, che gli iscritti al programma Origin Access potranno provarlo in anteprima il 10 Marzo.

Continua a leggere su Fidelity News