PES 2016 in modalità Free to Play arriva anche nel mondo Pc con Steam

Konami ha annunciato, con un comunicato ufficiale, la messa a disposizione anche per il mondo PC, grazie a Steam, del celebre titolo sportivo PES 2016 in modalità "Free to Play" (con acquisti in app).

PES 2016 in modalità Free to Play arriva anche nel mondo Pc con Steam

Konami, il celebre publisher giapponese di videogame, ha finalmente comunicato la messa a disposizione – anche per PC – di PES 2016 in versione free to play. Il gioco può essere scaricato sin da ora grazie alla piattaforma videludica “Steam”.

In passato abbiamo accennato al fatto che Konami volesse inseguire EA Sports nel campo del free to play onde far conoscere ad un pubblico più vasto l’esperienza di gioco dei suoi celebri titoli. All’epoca, era Novembre, comunicammo che l’Australian Game Rating Board, ente di certificazione australiano, aveva messo a listino un titolo sportivo di Konami: per l’appunto PES 2016 in modalità free to play.

A Dicembre, poi, la versione Free to Play di PES 2016 era sbarcata nel network Playstation per le consolle nipponiche Playstation 3 e 4. Ed oggi, Konami, con un comunicato ufficiale, annuncia che il gioco in questione – in questa modalità “entry level” è accessibile anche per i “giocatori da tastiera”.

PES 2016 free to play, in particolare, prevederà 7 squadre tra le quali team di club (AS Roma, Juventus, Barcellona, Bayern Monaco) e compagini nazionali (Francia e Brasile): ulteriori squadre, però, potranno essere acquistate tramite un meccanismo di valuta interna non dissimile dai coins visti nel rivale Fifa 2016 della EA Sports.

Le modalità di gioco sono 4 con la versione “allenamento” che consente di allenarsi in attesa di partecipare alle competizioni che potranno essere disputate con “partite online o offline“: una volta pronti, poi, potremo anche partecipare alle gustosissime “esibizioni” che altro non sono che amichevoli di gran lusso con squadre blasonate. Molto importante è anche la versione “my club” che ci permette di calarci nel ruolo di manager: in questo modo potremo scegliere allenatori di grande esperienza, allestire le rose elemento per elemento, e scegliere una tattica di gioco a seconda degli obiettivi che ci imporremo.

Konami, infine, ha sottolineato che tutte le novità principali rilasciate per la versione di base di PES 2016 arriveranno anche sulla versione Free to Play che, comunque, riceverà costanti aggiornamenti automatici in tema di statistiche, stato di forma dei giocatori ed adeguamento delle rose per i vari team abilitati. Da notare che le due versioni di PES 2016, la base e la free to play, coesisteranno e interagiranno: di fatti, i giocatori della seconda, in modalità online, potranno sfidare anche i giocatori della versione base ed i loro progressi verranno salvati in caso di update.

Per scaricare, su PC, la versione free to play di PES 2016, finalmente disponibile per i giocatori “da tastiera”, occorre recarsi su Steam e cercare nella categoria Free to Play: si procederà al download prima del app manager Steam e, poi, del gioco in questione.

Continua a leggere su Fidelity News