Zoo di Copenaghen: un leone verrà smembrato davanti ai bambini

Dopo il caso della giraffa Marius, lo zoo di Copenaghen si rende responsabile di un'altra azione che sta avendo un altro incredibile strascico di polemiche: un leone verrà fatto a pezzi per illustrare ai bambini "come è fatto dentro"

Zoo di Copenaghen: un leone verrà smembrato davanti ai bambini

Gli animalisti insorgono, e a ragione. Nello zoo di Copenaghen, subito ribattezzato lo ‘zoo degli orrori’, si terrà pubblicamente una replica disgustosa: un altro animale verrà dissezionato a fini didattici. Ai proprietari dello zoo danese, a quanto pare, non è arrivato forte e chiaro il messaggio di protesta di animalisti e non, che il 15 febbraio 2014 si scatenarono contro questo zoo, reo di aver soppresso quattro leoni e di aver ucciso la giraffa Marius.

Niente da fare, i proprietari dello zoo hanno deciso di ripetere l’esperimento. All’interno della struttura, infatti, verrà tenuta un’altra lezione di dissezione animale: ad essere smembrato sarà un leone, come in passato era stato fatto con pony, giraffe, cammelli e chi più ne ha più ne metta. Fini didattici, è la motivazione dei proprietari: crudeltà inaudita, diremmo noi.

Ha circa un anno la futura vittima di questo folle modus operandi: è un leone che, in passato, aveva dimostrato un comportamento aggressivo. E’ un leone in gabbia… forse a questo i proprietari non avevano pensato. Fatto sta che i gestori dello zoo avevano deciso immediatamente di liberarsene, mobilitandosi per cercargli un’altra sistemazione. Tentativo fallito: tutti i posti dove avevano cercato erano già occupati. Ora il leone era davvero un problema: che farne? Ucciderlo e smembrarlo, ovviamente. E’ la prima risposta che sarebbe venuta in mente a tutti noi, non credete?!

A quanto pare, i gestori sono davvero entusiasti della nuova esperienza: “Ci saranno spiegazioni quando il leone viene smembrato, e si potranno vedere il cuore, i polmoni, e altre parti del corpo. Così verrà mostrato quanto è fantastico il leone, è scritto sul sito dello zoo. Paura delle polemiche? Niente affatto! “Una dissezione mostra l’anatomia del leone e che cosa lo rende un buon predatore. I bambini sono così curiosi che quasi si infilerebbero dentro la carcassa. È un’esperienza scientifica e autentica. Certo, chiunque muore dalla voglia di infilare le mani nella carcassa di un leone…

Continua a leggere su Fidelity News