I bambini piccoli sono dotati di grande forza e resilienza, spesso in netto contrasto con le paure e le insidie che attraversano il mondo degli adulti. Sono capaci di sopravvivere in condizioni disperate, proprio come la storia qui presente che ha per protagonista un bambino di 8 anni che è riuscito a sopravvivere completamente da solo in un parco dello Zimbabwe tra leoni ed elefanti.
Si è venuti a conoscenza di questa storia, davvero incredibile, grazie alla parlamentare Mutsa Murombedzi che, sui social, ha raccontato come questo bambino sia riuscito a sopravvivere in totale solitudine nel parco. Il bambino sarebbe sopravvissuto dormendo su una roccia tra i leoni e gli elefanti di passaggio nutrendosi di frutti selvatici, proprio come afferma la parlamentare online.
Il bambino, le cui iniziali sono T.P., avrebbe vagato per 23 km nel parco Matusadona dove vivono i big five, ovvero i cinque più importanti animali che lo popolano, quindi leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali. Il parco è celebre anche perché qui vivono circa 40 specie di leoni che, a quanto pare, non hanno affatto infastidito il piccolo.
In base al racconto fornito dalla parlamentare, il bambino si sarebbe perso nel parco, ma grazie alla sua capacità di sopravvivenza e ad alcune conoscenze relative alla natura, è riuscito a farcela. Con il bastone infatti scavava dei piccoli pozzi nei letti dei fiumi per l’acqua potabile e quindi rendere più agevole la sua stessa sopravvivenza.
Non appena è scattato l’allarme per la scomparsa del bambino, sono immediatamente scattate le squadre di ricerca che hanno anche suonato i tamburi in modo da avvicinarlo. Il bambino, dopo varie ricerche, è stato trovato grazie ai guardiaparco che, setacciando le tracce del bambino, hanno immediatamente battuto l’area finché sono riusciti a trovarlo sano e vegeto.
Non appena trovato, è stato immediatamente portato in ospedale dove è stato disidratato grazie a delle flebo, ma le sue condizioni sono assolutamente buone.