Viso sfigurato dopo aver colorato i suoi capelli. Ecco le immagini

Una giovane donna è risultata allergica a un componente chimico della crema colorante per capelli e, per questo, il suo viso si è gonfiato a tal punto da chiuderle anche gli occhi

Viso sfigurato dopo aver colorato i suoi capelli. Ecco le immagini

Una giovane donna, di cui non si conosce il nome, ha sofferto di una severa reazione allergica dopo avere applicato una tinta per cambiare il colore dei suoi capelli: il prodotto, infatti, conteneva un elemento chimico al quale è risultato essere allergica.

Quando la ragazza è andata via dal centro estetico non accusava nessun tipo di problema, ma il il giorno seguente quando si è vista allo specchio si è allarmata giacché il suo viso si era gonfiato al tal punto che anche gli occhi le si erano chiusi.

E’ stata ricoverata in ospedale per 5 giorni, durante i quali il suo volto ha recuperato pian piano le sue normali sembianze.

Un’amica della ragazza, col nome utente di Thechosenginger, ha divulgato la notizia attraverso il sito Imgur e ha condiviso alcune fotografie con il fine di sottolineare l’importanza di conoscere gli agenti chimici delle tinte prima di applicarle sui capelli: “La mia amica ha avuto una severa reazione allergica dopo essersi colorata i capelli”, ha scritto nel post, che è stato visto più di 895 mila volte in soli due giorni.

In seguito a questo particolare caso, l’organizzazione Allergy UK del Regno Unito ha dichiarato al sito spagnolo Yahoo che “le reazioni allergiche alle tinte per capelli sono molto più comuni di quanto si possa immaginare, dove uno degli agenti chimici che solitamente causa queste alterazioni si chiama parafenilendiamina (PFD). Questo prodotto può generare gonfiore al contatto con la pelle”.

Per questo l’organizzazione suggerisce di controllare bene i componenti indicati sulla confezione delle tinte per capelli prima di procedere con l’applicazione, indipendentemente che avvenga in un salone di bellezza o in casa.

La parafenilendiamina è il colorante più importante presente nelle tinte permanenti dei capelli e può causare dermatiti da contatto, prurito e arrossamento del cuoio capelluto, ma a volte anche eczema e desquamazione della pelle di altre parti del corpo.

Continua a leggere su Fidelity News