Un’instancabile fede nel potere dei numeri ha finalmente portato a casa un incredibile premio per un fortunato giocatore di Orne, un dipartimento della regione della Normandia, in Francia. Dopo più di dieci anni di costante perseveranza, un assiduo giocatore del Lotto francese è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno, portandosi a casa il jackpot di Pasqua del valore di 18 milioni di euro grazie alla sua fedele schedina.
Le serie di numeri che l’uomo giocava con costanza ogni settimana, carico di speranza, erano: 3, 11, 14, 18, 24 e il fortunato numero 10. Questa volta, la sua schedina, giocata presso un centro commerciale nella città di Argentan, ha trasformato quella speranza in realtà, portando alla vincita straordinaria di 18 milioni di euro. Inizialmente, il jackpot di Pasqua ammontava a 10 milioni di euro, ma il suo valore è cresciuto in quanto nessuno lo aveva vinto nell’estrazione dello scorso 8 aprile.
Secondo quanto riportato dai media locali, la Française des jeux (Fdj), l’impresa che detiene il monopolio delle lotterie e delle scommesse sul territorio francese, ha consegnato di recente all’entusiasta vincitore e a sua moglie un cospicuo assegno. L’uomo ha raccontato: “Di solito siamo abbastanza sfortunati, ma adesso la vita ci ricambia in questo modo. La notte dell’estrazione ho guardato i numeri estratti sull’applicazione mobile e ho subito riconosciuto che erano i miei numeri fortunati. Ho gridato a mia moglie: ‘siamo milionari‘, e l’ho svegliata”.
Inizialmente, la donna ha pensato che si trattasse di uno scherzo del marito, ma dopo aver controllato sul proprio cellulare si è resa conto che era tutto vero: dopo 10 anni di schedine, erano diventati milionari.
Questa straordinaria storia dimostra che la perseveranza può veramente premiare, anche quando sembra che la fortuna sia contro di noi. Il giocatore francese ha dimostrato che, nonostante le difficoltà e le delusioni, perseverare nei propri sogni può portare a risultati straordinari. La sua costanza nel giocare la stessa schedina settimanalmente per un decennio ha dato i suoi frutti, cambiando completamente la vita di lui e di sua moglie.