Un uomo americano è stato fermato dalla polizia perché guidava con un toro Watusi adulto al posto passeggero della sua auto. È avvenuto mercoledì in Nebraska, dove la divisione di polizia di Norfolk ha risposto a una segnalazione riguardante un toro che viaggiava sul sedile anteriore con l’uomo sulla 275 in direzione est intorno alle 10:00 del mattino.
“Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione che faceva riferimento a un’auto che era arrivata in città con una mucca a bordo“, ha detto ai media il capitano della polizia Chad Reiman. “Pensavano che si trattasse di un vitello, qualcosa di piccolo o qualcosa che potesse effettivamente entrare nel veicolo“.
Con grande sorpresa delle autorità che hanno fermato il mezzo durante un controllo di routine del traffico , a bordo dell’auto c’era invece un imponente toro adulto che accompagnava l’autista, identificato come Lee Meyer di Neligh, mentre l’animale risponderebbe al nome di Howdy Doody.
Sul lato dell’auto, il proprietario aveva montato una barriera gialla per trattenere il toro all’interno. “L’ufficiale ha effettuato il fermo dell’auto ha riscontrato alcune violazioni del codice stradale che si stavano verificando in quella particolare situazione“, ha spiegato Reiman. “C’erano alcuni problemi multabili con quella situazione”, ha continuato, “ma l’agente ha scelto di lasciarlo andare scrivendogli un avvertimento e chiedendogli di riportare l’animale a casa e di lasciare la città”.
Non è chiaro come mai Lee abbia deciso di portare con sé il toro in città quel giorno. “Gli ho chiesto che tipo di animale fosse, dove vivesse, da quanto lontano proveniva e cose del genere. Gli ho elencato le violazioni che si stavano verificando e questo è stato più o meno l’ambito della nostra conversazione“, ha detto l’agente. “Posso onestamente dire che non ho mai visto niente del genere prima, non ti imbatti in una cosa del genere tutti i giorni“.