Stava festeggiando il suo anniversario di matrimonio con una crociera, quando ha iniziato a notare che il suo dito del piede era diventato viola nel corso della notte, ed è rimasto sconvolto quando il medico di bordo ha rivelato cosa gli fosse successo. Protagonista della vicenda è l’inglese Colin Blake.
Blake, originario di Cramlington nel Northumberland, ha raccontato alla BBC di aver notato per la prima volta che il suo dito del piede cambiava colore mentre era in crociera in Francia per celebrare il suo 35esimo anniversario di matrimonio. Dopo essersi recato dal medico di bordo per un controllo, è stato informato di essere stato morso da un ragno lupo peruviano, che gli aveva anche deposto le uova nell’alluce.
Blake sarebbe stato colpito dal ragno mentre lui e sua moglie stavano cenando all’aperto a Marsiglia, in Francia. L’uomo afferma di non aver sentito l’animale morderlo, ma pare che questa razza intorpidisca la preda prima di deporre le uova. I ragni lupo si trovano spesso nei porti delle città francesi, dopo essere arrivati a bordo di navi mercantili.
Dopo che il suo dito ha iniziato a sembrare infetto, il personale medico L’équipe medica della nave ha inciso l’alluce di Blake con un bisturi, facendo uscire un pus simile al latte. Secondo quanto riferito dall’uomo, nel liquido sono state viste delle specie di foglie che si sono rivelate essere uova di ragno.
Una volta tornato nel Regno Unito, Blake è stato ricoverato in ospedale e gli sono stati somministrati antibiotici per alleviare il gonfiore. Una volta che il gonfiore si è attenuato, si sono potuti vedere i segni del morso del ragno sul suo piede. Quattro settimane dopo la scoperta iniziale ha notato di nuovo qualcosa di strano. Pare che, durante la prima incisione, un uovo di ragno fosse rimasto nel suo alluce, ed i medici hanno dovuto aprire nuovamente il dito per rimuovere un ragno morto.