Usa: vince al Powerball, la lotteria locale. Il premio? 310 milioni!!!

Vincita stratosferica al Powerball, quella ottenuta da Julie Leach, 50enne impiegata come supervisore in una fabbrica: ben 310 milioni di dollari, e non è nemmeno la vincita record!

Usa: vince al Powerball, la lotteria locale. Il premio? 310 milioni!!!

Quando si dice che in America si fanno le cose in grande, beh, c’è da credergli! In Italia, una ‘semplice’ vittoria al Superenalotto ha portato al massimo una cifra di poco superiore ai 100 milioni di euro. Bruscolini? Niente affatto… chiedere a chi li ha vinti per ulteriori chiarimenti!

Ma niente a che vedere con la vincita dell’ultimo Powerball, una delle lotterie americane più seguite e giocate. La cifra della vincita? Niente di che, appena 310 milioni di dollari. No, non ci sono errori di battitura: si tratta proprio di 310 milioni di dollari! Una cifra spropositata, per noi comuni mortali. Non per Julie Leach, la 50enne  del Michigan vincitrice dell’ingente (eufemismo) somma, che prende con apparente calma la vincita del jackpot. Anzi, pur di averli cash (velocizzando così i tempi dell’incasso), decide di scegliere quest’opzione, avendo così diritto ad ‘appena’ 198 milioni di dollari. Una donna pragmatica, non c’è che dire.

Julie, che fino ad oggi era il supervisore in una fabbrica di prodotti in fibra di vetro, sembra già avere le idee chiare sul cosa fare una volta incassata la vincita: “Intanto penso che farò un accordo pre matrimoniale con il mio compagno! Scherzi a parte, ho sempre pensato che se avessi vinto alla lotteria mi sarebbe piaciuto comprare un terreno e costruire una casa per tutti i nostri ragazzi, per fondare una piccola comunità”. La famiglia prima di tutto!

Durante le interviste di rito, la Leach ha anche spiegato il momento dell’acquisto del biglietto“tavo andando in fabbrica per un turno serale, mi sono fermata per un caffè e ho comprato biglietti per 20 dollari“. Un caffè più che fortunato, non c’è che dire. Come ognuno di noi, nemmeno lei credeva di poter vincere, tanto da controllare i numeri vincenti solo la mattina dopo: “Non riuscivo a crederci, sono tornata a lavoro per verificare che fosse tutto vero con un paio di colleghi”. Tutto vero, cara Julie… e ora goditeli anche per noi!

Continua a leggere su Fidelity News