USA: va dall’estetista lasciando sotto il sole in macchina il figlio che non ce la fa

Le temperature elevate possono essere deleterie come dimostra la storia di una madre che ha perso il suo figlio più piccolo, di appena un anno, dopo averlo lasciato per due ore sotto il sole cocente in macchina.

USA: va dall’estetista lasciando sotto il sole in macchina il figlio che non ce la fa

Ogni anno, con l’estate e le temperature elevate, molto più del solito rispetto alla norma stagionale, si presenta il problema dei bambini lasciati in auto da soli sotto il sole cocente. Sono fatti ed episodi che si possono evitare. Negli Stati Uniti, una mamma ha lasciato i due figli in macchina sotto il sole mentre lei andava dall’estetista, ma il figlio più piccolo, a causa dell’afa e del calore, non ce l’ha fatta.

I fatti si sono svolti a Bakersfield negli USA, dove una madre di 20 anni, il cui nome è Maya Hernandez, ha lasciato i figli piccoli in auto sotto il sole cocente per due ore mentre si trovava presso il centro estetico per un trattamento di filler alle labbra.I bambini di due e un anno erano legati nel seggiolino dell’auto parcheggiata all’esterno del centro estetico. 

Non appena è uscita dal centro commerciale intorno alle 16.30, il bambino piccolo di un anno presentava già sintomi come stato di incoscienza e bava alla bocca che hanno fatto, fin da subito, presagire il peggio. Il bambino di un anno è stato immediatamente trasportato in ospedale per poi perire poco dopo per ipertermia con una temperatura corporea pari a 41.5°. L’altro figlio, di due anni, sta bene ma è affidato ora ai servizi sociali. 

In base al racconto fatto alla polizia, la donna avrebbe detto di aver lasciato l’aria condizionata accesa, ma non corrisponde al vero considerando che gli agenti hanno trovato l’auto soffocante con una temperatura interna registrata pari a 61°. L’auto poi era parcheggiata verso ovest in pieno giorno alle 14 del pomeriggio quando la temperatura esterna era di 38°.

Il personale del centro estetico ha provato anche a salvare il bambino più piccolo ma non è stato possibile. Lo staff ha anche chiesto alla donna che poteva portare i bambini all’interno della spa, ma lei ha detto di non averli con sé. La madre continua a dichiararsi non colpevole ed è in carcere con la cauzione di un milione di dollari in attesa della sentenza preliminare di venerdì.

Nel frattempo, il padre, anch’esso in prigione, ha appreso della perdita del figlio grazie al cappellano. 

Continua a leggere su Fidelity News