USA: una sposa e il suo cane inseparabili anche nel giorno del matrimonio. La foto diventa virale

Una foto di una sposa e della sua damigella, scattata nel giorno del matrimonio, è diventata virale in rete: la damigella in questione è infatti Bella, l'inseparabile cane guida della donna.

USA: una sposa e il suo cane inseparabili anche nel giorno del matrimonio. La foto diventa virale

Una sposa e la sua damigella canina hanno ricevuto un’inaspettata doccia di celebrità quando uno scatto che le ritraeva nel giorno delle nozze, ha finito col fare il giro del mondo grazie al web. Lei, Valerie Parrott, non pensava affatto che avrebbe potuto destare scalpore la sua scelta di farsi condurre all’altare da Bella, la sua inseparabile compagna.

Il loro legame però va ben oltre il normale affetto che viene a generarsi tra un cane ed il suo padrone: Valerie è infatti affetta da disturbi d’ansia ed attacchi di panico, e Bella rappresenta la sua prima linea di difesa contro questi disagi. L’animale è infatti in grado di percepire l’insorgere di una crisi diversi minuti prima che questa avvenga, dando modo alla donna di porvi rimedio.

Non solo: Bella è anche in grado di calmare la sua padrona quando viene colta da una crisi, standole vicino e dandole amore e sostegno fino a quando il peggio non è passato. In questo modo Valerie riesce a convivere con i propri disturbi, e condurre un’esistenza normale, proprio grazie alla presenza della sua inseparabile compagna a quattro zampe. Tant’è che la sposa non ha voluto separarsi dalla sua morbidissima ancora di salvezza nemmeno sull’altare.

La fotografa autrice del fortunato scatto, Maddie Peschong, ha spiegato che: “Nella foto diventata virale, Bella stava lavorando. Stava calmando Val durante un giorno frenetico e stressantissimo come quello del matrimonio, assicurandosi che il suo battito cardiaco fosse regolare e che non vi fossero avvisaglie di crisi d’ansia. E’ stato un giorno pieno di lavoro per Bella“.

La foto caricata in rete ha scalato incredibilmente le classifiche di Reddit, piazzandosi in 4° posizione tra le più popolari. A quel punto la Peschong, informata della notizia, ha scritto a Valerie. Nell’arco di poche ore, le due sono state raggiunte da giornalisti provenienti da tutti gli Stati Uniti allo scopo di procacciarsi un servizio sulla loro storia. “Improvvisamente vieni catapultata alla luce dei riflettori, senza che tu avessi chiesto nulla. Tutto ciò è pazzesco” ha poi affermato la fotografa.

Valerie Parrott ha poi parlato di Bella spiegando che: “La mia vita non sarebbe la stessa segna di lei. Con Bella, e grazie alla sua collaborazione, sono in grado di vivere appieno la mia vita, di conoscere una normalità che altrimenti non avrei mai potuto avere“. La sposa e la sua compagna sono ben presto diventate due icone per gli amanti dei cani-e degli animali in generale-di tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News