USA: treno centra auto della polizia parcheggiata sui binari con una donna ammanettata all’interno, è grave

La 20enne Yareni Rios-Gonzalez versa in gravi condizioni, dopo che l'auto della polizia all'interno della quale era stata ammanettata è stata colpita da un treno. La volante era stata parcheggiata sui binari, e le autorità hanno ora rilasciato il video.

USA: treno centra auto della polizia parcheggiata sui binari con una donna ammanettata all’interno, è grave

Le autorità americane hanno rilasciato un video parziale che mostra quanto accaduto nella notte del 17 settembre, quando un treno ha colpito una volante della polizia parcheggiata sui binari, all’interno del quale era ammanettata una 20enne. In seguito al violentissimo impatto, la donna si trova ancora ricoverata in gravi condizioni.

Nella sua interezza, il video dura 8 minuti, ma soltanto una quarantina di secondi sono stati finora rilasciati al pubblico. Il filmato, condiviso dalle autorità del Colorado, mostra gli eventi relativi alla detenzione della ventenne Yareni Rios-Gonzalez sul sedile posteriore dell’auto di pattuglia del dipartimento di polizia di Platteville, coinvolta insieme alla polizia di Fort Lupton nell’arresto della giovane. Secondo quanto riferito, la vittima era stata fermata ad un posto di blocco, dopo che un agente aveva ricevuto la segnalazione di un presunto incidente di rabbia stradale che coinvolgeva una pistola.

Mentre la 20enne ha parcheggiato lontano dalla ferrovia, la polizia di Platteville ha lasciato la volante sui binari, ed ammanettato la giovane al suo interno. In seguito è sopraggiunta un’altra volante della polizia di Fort Lupton, la cui videocamera sul cruscotto ha ripreso l’incidente. Mentre gli agenti perquisivano il veicolo della donna, è sopraggiunto un treno in corsa che ha travolto l’auto della polizia, andata distrutta, con la sospettata ancora all’interno.

L’ha visto arrivare e ha sentito il clacson“, ha detto Paul Wilkinson, l’avvocato della donna. “Stava cercando di attirare l’attenzione degli agenti di polizia, urlando disperatamente. Ha provato ad aprire la portiera. Aveva le mani dietro la schiena e stava freneticamente cercando di aprire lo sportello“. A causa dell’incidente ferroviario, la Rios-Gonzalez ha riportato un braccio rottonove costole rotte, lo sterno fratturato e ferite alla schiena e alla testa, come confermato dal suo avvocato, ed ha dovuto subire molti interventi chirurgici.

Il Colorado Bureau of Investigation ha condiviso in un comunicato stampa che, nonostante la gravità delle ferite, la giovane donna dovrebbe sopravvivere.  Il dipartimento di polizia di Platteville dice di avere sospeso gli agenti coinvolti ed ha manifestato l’intenzione di collaborare pienamente con le indagini, ma non hanno intenzione di commentare ulteriormente questo sfortunato incidente.

Continua a leggere su Fidelity News