USA: sparatoria nel supermercato, manager uccide 6 colleghi. Aveva fatto una lista di nomi da uccidere

Il 31enne Andre Bing, manager di un supermercato Walmart, ha fatto irruzione nella sala per la pausa ed ha sparato a 10 colleghi, uccidendone 6 prima di suicidarsi. Sul suo corpo è stata trovata una lista di nomi dei colleghi che voleva uccidere.

USA: sparatoria nel supermercato, manager uccide 6 colleghi. Aveva fatto una lista di nomi da uccidere

L’uomo armato che ha aperto il fuoco nella salaetta per la pasua di un punto vendita della catena Walmart era un manager del negozio che aveva programmato l’attacco ed aveva preparato una lista di nomi di colleghi da uccidere. L’assassino è stato identificato come Andre Bing, 31 anni, che sparato martedì sera alle 22:12.

Al momento della sparatoria, all’interno del punto vendita c’erano circa 50 clienti, impegnate in acquisti dell’ultimo minuto prima del giorno del Ringraziamento Nella della sala relax del punto vendita di Chesapeake, in Virginia, conteneva 14 dipendenti del turno serale, che erano impegnati in una riunione pre-turno.

Bing ha aperto il fuoco nella sala sul retro del negozio, ed ha sparato a dieci persone prima di uccidersi. Tre corpi, tra i quali quello dell’assassino Bing, sono stati rinvenuti nella sala relax quando è arrivata la polizia, mentre una terza vittima è stata trovata davanti al negozio. Altre tre persone sono state trasportate negli ospedali locali per ulteriori cure, ma sono morte in seguito a causa delle ferite riportate. 4 persone sono ancora ricoverate, e non è al momento chiaro se siano in pericolo di vita.

Al momento non è chiaro il movente dell’omicidio, e non è stato confermato se l’uomo fosse in possesso di un porto d’armi. Quando la polizia ha perquisito il corpo di Bing, hanno trovato un elenco che conteneva i nomi dei colleghi che desiderava prendere di mira, raccontano i media locali. La dipendente Jessie Wilczewski ha detto ai media che l’assassino le ha puntato contro la pistola e le ha detto di tornare a casa, mentre lei si nascondeva sotto un tavolo.

Gli ex colleghi oggi hanno descritto Bing come “strano” e hanno rivelato che era così paranoico all’idea di essere osservato dal governo che ha messo del nastro adesivo sopra la fotocamera del suo telefono. “Tutti lo chiamavano strano. Questo era tutto ciò che si poteva dire su Andre“,  ha detto ai giornalisti Shaundrayia Reese, che in precedenza aveva lavorato con lui, aggiungendo che aveva un atteggiamento “aggressivo.

Continua a leggere su Fidelity News