Una studentessa americana si è appena diplomata riuscendo a trascorrere la sua intera carriera scolastica, dall’asilo al liceo, senza mai aver saltato un giorno di lezioni .La storia viene dalla Florida, dove la teenager Rikki Blaylock è stata premiata in una riunione del consiglio scolastico ad Orange Park all’inizio di questo mese per la sua perfetta frequenza nei 13 anni di scuola.
“Congratulazioni a Rikki Blaylock, della classe del 2024“, ha scritto in un post di Facebook il suo liceo Ridgeview High School, “per il suo riconoscimento alla riunione del consiglio scolastico di ieri sera. Rikki è stata premiata per la perfetta frequenza dalla scuola materna all’ultimo anno; davvero un’impresa fenomenale!“
Il post della scuola continua elogiando “la sua dedizione e il suo impegno nell’apprendimento“, definendoli come una “fonte di ispirazione“. Un anno scolastico in Florida conta in media 180 giorni, quindi ciò significa che la giovane si è sempre presentata a lezione per circa 2340 giorni in totale. Durante la riunione del consiglio scolastico della contea di Clay, il sovrintendente David Broskie ha consegnato a Rikki un certificato per la sua “frequenza eccezionale“.
Non solo la giovane può vantare di non aver mai fatto assenze, ma è anche un’atleta dotata in molte discipline. Durante il liceo si è infatti distinta nella corsa, nel calcio e nella pallavolo. Ad aprile è stata anche nominata Atleta della settimana per il suo lancio del giavellotto, per il quale detiene il record scolastico. Rikki ha anche sostenuto i programmi atletici della scuola scattando foto in diversi eventi sportivi.
“Congratulazioni alla nostra atleta studentesca, Rikki Blaylock”, ha scritto la pagina Facebook del gruppo atletico della scuola ,”per aver ottenuto la perfetta partecipazione dall’asilo al liceo durante la riunione del consiglio scolastico di ieri sera! La tua dedizione e il tuo impegno sono davvero stimolanti“.