USA: sbranato dal cane di famiglia nel giorno del suo primo compleanno

Il piccolo Lennox ha perso la vita nel giorno del suo primo compleanno a causa del cane di famiglia, un misto tra dalmata e pitbull. La madre è invece sopravvissuta.

USA: sbranato dal cane di famiglia nel giorno del suo primo compleanno

Un bambino di un anno è deceduto, dopo essere stato sbranato dal cane di famiglia nel giorno del suo primo compleanno. È avvenuto negli Stati Uniti, dove il piccolo Lennox ha perso la vita nel primo pomeriggio di mercoledì 13 marzo a causa dell’animale, che pare sia un mix tra un dalmata ed un pitbull.

A confermare la triste notizia è stato Marc Caruso, portavoce della polizia di East Hartford, Connecticut, che in un comunicato stampa ha spiegato che la polizia ha risposto ad una chiamata poco dopo le 15:00 di mercoledì. Secondo quanto riferito, Lennox, che era figlio unico, stava giocando su un trampolino insieme a sua madre Keyshla, quando improvvisamente il cane ha attaccato i due.

Crystal Rod, zia del bambino e sorella di Keyshla, ha aperto una pagina GoFundMe per pagare le spese del funerale di Lennox, confermando che si trattava del “primo e unico figlio” di sua sorella ed il suo “primo e unico nipote”. “Con il cuore pesante, chiedo l’aiuto della famiglia dei miei amici e del pubblico per seppellire mio nipote“, ha scritto la donna, postando un’immagine del bambino.

Oggi avremmo dovuto festeggiare il suo primo anno di vita al Chuck E. Cheese“, ha spiegato. “Oggi verso le 3 del pomeriggio ero al telefono con mia sorella quando il cane è saltato sul trampolino e ha attaccato sia Lennox che sua madre. Che ci crediate o no, era il cane di famiglia e non ce lo saremmo mai aspettato in un milione di anni“. Due cani sono stati rimossi dalla casa, e messi in quarantena in un rifugio per animali a South Windsor.

La madre è sopravvissuta, mentre il bambino non ce l’ha fatta. “Nonostante gli sforzi coraggiosi dei professionisti medici“, ha dichiarato l’ufficio della polizia, “che sono arrivati sulla scena e hanno fornito misure salvavita immediate, prima di trasportare il bambino in ospedale, Lennox è deceduto“.

Continua a leggere su Fidelity News