Di notizie come queste, lo ammettiamo, ne abbiamo bisogno tutti per credere che al mondo ci sia ancora un briciolo di umanità. La proprietario di un ristorante ad Oklahoma City, da qualche giorno a questa parte, nel retro del suo negozio aveva visto qualcosa che non andava. Dove erano situati i sacchi della spazzatura, infatti, Ashley Jiron, questo il nome della proprietaria, aveva trovato un insolito disordine: andando a controllare, Ashley ha notato che alcuni di questi sacchi erano stati forati, per poter prendere il cibo al suo interno. Piuttosto che ignorare il problema, o cercare di ‘proteggere’ i suoi rifiuti, la proprietaria di questo ristorante ha pensato ad una diversa soluzione, decisamente più umana: ha lasciato un cartello in cui invita a cena la persona che ha rovistato nella spazzatura.
E non è un gesto del tipo: ‘Ti offro da mangiare, così non mi sparpagli più la spazzatura’, anzi le intenzioni di Ashley sono ben diverse, come ci racconta lei stessa: “Mi ha fatto male pensare che qualcuno dovesse rovistare nella spazzatura per mangiare“. La foto del cartello è stata ripresa anche da Greg, il proprietario del King Restaurant di Oklahoma City, che ha aggiunto: “un essere umano vale più di un pasto in un cassonetto”. Questa sincera e commovente iniziativa ha infatti fatto il giro del web, con messaggi di approvazione da parte di tutti gli utenti dei social.
“Non toglierò quel cartello fin quando non verrà quella persona”, ha affermato Ashley, conscia del fatto che l’orgoglio potrebbe scoraggiare la persona in questione, “perché tutti abbiamo avuto un momento di difficoltà, ed è in quei momenti che hai bisogno di qualcuno che ti tende la mano. Bene, se in questo caso posso essere io quella persona, allora perché non farlo?”. Sottoscriviamo parola per parola, sperando che la persona che rovistava nella spazzatura possa farsi coraggio e accettare questo invito!