USA: ritrovata viva la bimba autistica di 5 anni scomparsa lunedì

Si è conclusa a lieto fine la vicenda della bambina autistica di 5 anni che si era allontanata da casa in una zona paludosa e boschiva. Determinanti le ricerche aeree tramite termocamera, che hanno rintracciato la piccola in una palude.

USA: ritrovata viva la bimba autistica di 5 anni scomparsa lunedì

Si è conclusa miracolosamente con un lieto fine la vicenda della scomparsa di una bambina di 5 anni affetta da autismo. È avvenuto negli Stati Uniti, dove una famiglia della Florida si è accorta che la bambina si era improvvisamente allontanata, ed è stata poi ritrovata in vita grazie alla rapidità di azione del dipartimento dello sceriffo locale.

È avvenuto lunedì, quando la bambina si è allontanata da sola dalla sua casa di Tampa in una zona boscosa e paludosa. “Sono andati a casa dei vicini, hanno capito ‘no, non l’abbiamo vista’, ora il panico ha iniziato a farsi sentire“, ha raccontato alla stampa Chad Chronister, lo sceriffo della contea di Hillsborough.

I funzionari hanno condotto una ricerca su aria e su terra per salvare la bambina di 5 anni con autismo. L’unità aeronautica del dipartimento dello sceriffo della contea di Hillsborough ha utilizzato una termocamera per perlustrare migliaia di chilometri di paludi e foreste, prima di individuare qualcosa sul radar.

Le riprese delle bodycam indossate dagli agenti hanno ripreso l’esatto momento in cui la bambina è stata salvata. “Hey, penso di averla avvistata nei boschi, potrebbe sentire il suo nome se la chiami adesso“, si dente dire da un agente impegnato nella ricerca aerea. Gli agenti a terra si sono precipitati sul posto, e l’hanno trovata immersa fino alle ginocchia in una palude.

Nel video si uno dei agenti dire “Vieni qui, tesoro“, poi la salutano e le chiedono di avvicinarsi. Alla fine, la bambina è stata presa e portata in salvo. La piccola, che se l’è cavata con pochi graffi, è stata riunita alla sua famiglia. “Avrebbe potuto scivolare, avrebbe potuto cadere in acqua, e questo finale sarebbe stato molto diverso“, ha detto lo sceriffo alla stampa. “L’azione rapida ha salvato la situazione, trasformando una potenziale tragedia in una riunione piena di speranza“.

Continua a leggere su Fidelity News