Le nozze di una coppia americana si sono trasformate in un incubo, dopo che dei banditi dal volto coperto hanno fatto irruzione nel loro ricevimento in giardino e hanno aperto il fuoco sullo sposo davanti agli occhi della sposa e degli ospiti. Lo sposo Manuel Gonzalez del Missouri, che era appena convolato a nozze con la compagna Dulce, versa ora in gravi condizioni.
Dopo più di 10 anni e due figli insieme, i due avevano deciso di sposarsi venerdì 29 giugno in una cerimonia di matrimonio intima davanti a circa 50 ospiti, tra i loro amici più stretti e familiari, nel cortile della loro casa di St. Louis. Improvvisamente, intorno all’una di notte di sabato mentre la serata volgeva al termine, due uomini col volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nel cortile.
I due hanno gridato agli ospiti di non muoversi e chiesto ai presenti di consegnare i loro soldi. Mentre uno dei due ha iniziato frugare nelle tasche degli ospiti, l’altro si è fermato dietro lo sposo e lo ha tenuto sotto tiro. Quando lo sposo 42enne ha accennato a prendere il portafogli, il bandito deve aver pensato che stesse cercando di difendersi e non ha esitato a sparare un colpo che ha raggiunto il 42enne in piena testa.
Entrambi gli uomini sono immediatamente fuggiti a piedi senza rubare un solo dollaro o oggetto agli ospiti.”Non hanno preso nulla, eppure ci hanno preso tutto“, ha detto alla stampa la sorella della sposa, Yaribeth Peña, la sorella della sposa. “È un buon padre. Un buon marito per mia sorella. È un gran lavoratore. È semplicemente una brava persona a tutto tondo che, non lo so, non se lo meritava“.
Secondo una pagina GoFundMe creata per la famiglia, Manuel è vivo, ma versa in condizioni critiche. La polizia sta indagando sulla vicenda, ma al momento non ha fatto ancora alcun arresto. Il filmato del videocitofono della casa mostra i due sospettati che si avvicinano alla casa e poi durante la fuga, mentre si allontanano.