USA, Mark Hoppus dei Blink-182 ha il cancro da tre mesi

Il bassista della nota band americana lo ha fatto sapere tramite i social network, dove ha mostrato una sua foto con i capelli tagliati per poter seguire il ciclo di chemioterapia. Il musicista è malato da circa tre mesi.

USA, Mark Hoppus dei Blink-182 ha il cancro da tre mesi

Quella che arriva dagli Stati Uniti D’America è una notizia che ha lasciato di stucco i fans della nota band musicale Blink-182. Infatti il bassista Mark Hoppus ha dichiarato di avere il cancro. Lo ha fatto sapere lui stesso pubblicando una foto su Instagram, in cui fa vedere che ha dovuto tagliarsi i capelli per seguire un ciclo di chemioterapia. Il musicista ha fatto sapere inoltre di essere molto fiducioso. “Ho il cancro. Fa schifo e ho paura, e allo stesso tempo ho la fortuna di avere dottori incredibili, famiglia e amici che mi aiutano a superarlo”– così ha dichiarato Hoppus.

“Ho ancora mesi di terapia davanti a me, ma sto cercando di rimanere fiducioso e positivo. Non vedo l’ora di essere libero dal cancro e di vedervi tutti a un concerto nel prossimo futuro. Con affetto” – così conclude il suo post Hoppus. La battaglia contro la malattia è ancora all’inizio. L’artista ha scoperto di essere malato circa tre mesi fa, quando appunto gli è stata diagnosticata la malattia. Molte delle canzoni dei Blink sono state scritte da Hoppus. 

Chi sono i Blink-182

I Blink-182, nati inzialmente con il solo nome di Blink, furono fondati nel 1972. Fino al 1992 i membri della band erano lo stesso Hoppus, il cantante e chitarrista Tom DeLonge e il batterista Scott Raynor. Quest’ultimo nel ’92 fu appunto sostituito da Travis Barker. La bandu fu costretta a cambiare nome per via di un altro guppo musicale già esistente e che portava il loro stesso nome. 

A questo punto fu aggiunto il numero 182, che si riferisce al numero di volte che Al Pacino dice “fuck” nel film Scarface. Nel 2005 i Blink si sciolgono, salvo poi tornare insieme qualche anno dopo. Attualmente si esibisce con il cantante Matt Skiba, che nel 2015 ha preso il posto di Tom DeLong.

Nelle prossime settimane si conosceranno sicuramente ulteriori dettagli sulle condizioni di salute di Mark Hoppus. La notizia ha colpito profondamente tutto il mondo della musica, lasciando tantissimi artisti e colleghi di Hoppus in apprensione. L’artista è fondatore stesso del gruppo Blink-182.

Continua a leggere su Fidelity News