Usa, la maestra fa scegliere ai bambini il saluto prima di accoglierli in classe. Il video è virale

Un'insegnante americana ha ideato un modo originale, divertente e d'effetto per dare il benvenuto in classe ai propri piccoli studenti ogni giorno. Il video è diventato virale.

Usa, la maestra fa scegliere ai bambini il saluto prima di accoglierli in classe. Il video è virale

Ogni mattina, quando le classi si riempiono c’è un gesto che viene fatto abitualmente: il saluto alla classe e all’insegnante.

In queste ore si sta diffondendo in rete un video che piace e diverte. Si tratta di un sistema, proposto da una maestra in America, per accogliere i bambini in classe ogni mattina. L’obiettivo è salutarli come loro desiderano al fine di fargli trascorrere una buona giornata in classe. In un cartello, appeso davanti alla porta della classe, sono indicati vari metodi per dire buongiorno. Ad idearlo è stata la maestra Jamie Phelps Judy, insegnante nella Len Lastinger Primary School di Tifton, Georgia.

Il video

Nel video si nota come la maestra aspetta i suoi piccoli studenti in piedi davanti alla porta della classe; qui è stato appeso un piccolo cartello nel quale sono indicati diversi metodi per salutare. Nel cartello sono presenti 6 immagini differenti e un titolo chiaro e ben evidente: goodmorning, ovvero buongiorno.

Il compito dei bambini è indicare con il dito nel cartello l’immagine che riporta il saluto che preferiscono e la maestra lo esegue. Le opzioni sono differenti e, come si nota dal video, i bambini possono scegliere tra strette di mano, saluti in stile americano e coreografie di vario tipo.

Mani, braccia e piedi si muovono a ritmo creando una comunicazione e un feeling tra docente e alunno. C’è anche chi sceglie semplicemente di salutare la maestra senza usare le immagini suggerite.

Dal video si nota anche come questo gesto di accoglienza in classe diverta non solo gli alunni ma anche la stessa maestra. Il video mostra che, tra le tante opzioni, il saluto più apprezzato e scelto dagli studenti è il classico abbraccio. Dopo il saluto, i bambini, uno dopo l’altro, entrano in classe per iniziare le attività del giorno.

Continua a leggere su Fidelity News