USA: incendio distrugge una townhouse a Philadelphia e provoca 13 morti, tra cui 7 bambini

Lo hanno confermato i Vigili del Fuoco della città statunitense, i deceduti in totale sarebbero 13. L'abitazione aveva tre piani e si trova nel quartiere di Fairmount, a qualche chilometro dal centro della città. Indagini in corso.

USA: incendio distrugge una townhouse a Philadelphia e provoca 13 morti, tra cui 7 bambini

Una terribile tragedia si è verificata nelle scorse ore a Philadelphia, negli Stati Uniti d’America, dove un edificio di tre piani, una townhouse, è andato completamente a fuoco. Sono ancora da chiarire le cause che hanno portato al dramma. Negli appartamenti situati al secondo piano vivevano 18 persone. Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, l’edificio era una casa di tre piani ed era stato convertito in appartamenti. Tragico purtroppo il bilancio del rogo, con 13 persone che sono decedute e altre due rimaste ferite. Tra le vittime ci sarebbero anche sette bambini

L’edificio è situato nel quartiere di Fairmount, a qualche chilometro dal centro della città. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno proceduto a spegnere l’incendio nel giro di un’ora. La polizia federale degli Stati Uniti ha invece eseguito i rilievi del caso. Funzionari delle autorità hanno riferito che nell’edificio erano presenti quattro rilevatori di fumo, che però in quel momento non sarebbero stati attivi. 

USA sotto shock

Gli Stati Uniti sono sotto shock per quanto avvenuto. L’incendio è avvenuto attorno alle 6:40 ora locale. Quando i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto segnalato hanno visto uscire le fiamme dal secondo piano dell’abitazione, lì dove vivevano appunto 18 persone. I feriti, al momento nel numero di due, sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. 

“Questo è senza dubbio uno dei giorni più tragici nella storia della nostra città” – così ha commentato il sindaco di Philadelphia, Jim Kenney. Sono impressionati le immagini che sono state diffuse dai media, che mostrano l’edificio avvolto dalle fiamme con i pompieri che fanno di tutto per poter avere la meglio sul rogo.

L’edificio risulta pesantemente danneggiato. All’inizio delle operazioni di spegnimento del rogo si temeva che il bilancio delle vittime potesse essere ancora più elevato. Nelle prossime ore si conosceranno sicuramente ulteriori dettagli su questo dramma avvenuto negli Stati Uniti d’America. Philadelphia è la più grande città dello stato della Pennsylvania.

 

Continua a leggere su Fidelity News