Ha rischiato la vita una bambina americana di 13 anni che è stata ricoverata in terapia intensiva presso un ospedale degli Stati Uniti. Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, la piccola, nel tentativo di imitare una challenge di TikTok si sarebbe data accidentalmente fuoco. Lei stava riproducendo una compilation presente anche su Youtube, che consiste nello spruzzare dell’alcol su una superficie, spesso uno specchio, e disegnare con il liquido infiammabile una forma.
Dopo di ciò, con un accendino, si dà fuoco al tutto, e mentre l’alcol brucia sulla superficie appare il disegno che si è prodotto con il liquido infiammabile. Ma Destini, questo il nome della bimba vittima dell’incidente, potrebbe aver sbagliato qualcosa durante l’operazione. La bimba, secondo le ricostruzioni effettuate da chi indaga, avrebbe utilizzato una bottiglia d’alcool, una candela e un accendino per riprodurre la challenge. Quando è andata per appiccare il fuoco, le fiamme avrebbero colpito anche la bottiglia di alcol, investendo di conseguenza anche la piccola.
La madre sotto shock
La 13enne ha riportato serie ferite e ustioni di terzo grado su tutto il corpo. Come già detto, al momento si trova ricoverata in terapia intensiva. Secondo le autorità, la challenge vista su TikTok dalla bimba non presentava l’avviso che il trend fosse pericoloso, soprattutto per i minori e i bambini più piccoli.
La mamma della bambina, Kimberly Crane, è rimasta sotto shock per quanto avvenuto. “Penso che nessuno voglia vedere la propria figlia prendere fuoco. È stato orribile” – così ha dichiarato la donna. I medici stanno applicando alla bimba degli innesti cutanei, almeno così si apprende da Fanpage.
Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli su questo episodio avvenuto negli Stati Uniti. La madre della piccola ha lanciato anche un monito a tutti gli altri genitori, invitando tutti a controllare ciò che fanno i propri figli, in quanto questi ultimi potrebbero mettersi in pericolo da soli senza neanche rendersene conto.