USA, gemelli nascono a 15 minuti di distanza in anni diversi: uno del 2021, l’altra nel 2022

In California, Alfredo Antonio e Aylin Yolanda Trujillo sono gemelli nati nel 2021 e nel 2022, a distanza di quindici minuti. Un caso davvero raro e curioso.

USA, gemelli nascono a 15 minuti di distanza in anni diversi: uno del 2021, l’altra nel 2022

Per soli 15 minuti di distanza due fratelli gemelli sono nati in anni differenti…un caso senza dubbio raro. Negli Stati Uniti ogni anno si registrano circa 120mila parti gemellari, ma la possibilità che nascano in anni diversi sarebbe pari ad una su due milioni. 

È questa l’incredibile storia di Alfredo Antonio Trujillo e Aylin Yolanda Trujillo, due gemelli nati all’ospedale Natividad Medical Center, in California, in giorni, mesi e anni diversi È possibile? Sì, a 15 minuti di distanza. Il primo è venuto al mondo alle 23.45 del 31 dicembre 2021, mentre la seconda a mezzanotte del 1 gennaio 2022. 

La vicenda 

“Per me è pazzesco che siano gemelli e abbiano compleanni diversi”, ha detto la mamma Fatima Madrigal, mentre la dottoressa Ana Abril Arias, medico del Natividad Medical Group, ha commentato: “Questo è stato sicuramente uno dei parti più memorabili della mia vita. È stato un vero piacere aiutare questi piccoli a venire al mondo sani e salvi nel 2021 e nel 2022. Che modo fantastico per iniziare il nuovo anno!”. 

Il Natividad Medical Center di Salinas ha twittato: “A mezzanotte, Natividad ha accolto Aylin Yolanda Trujillo come il primo bambino della zona del 2022! Il suo gemello, Alfredo Antonio Trujillo, è nato 15 minuti prima alle 23:45 di venerdì 31 dicembre, il che significa che il loro compleanno cade in un giorno, mese e anno diversi: una possibilità su 2 milioni! 

I genitori Fatima Madrigal e Robert Trujillo di Greenfield hanno anche tre figli più grandi, due femmine e un maschio. La stessa cosa è successa a due gemelli nati poco prima della pandemia. Dawn Gilliam ha dato alla luce Joslyn alle 23:37 del 31 dicembre 2019 e poi il piccolo Jaxon alle 00:07 del 1 gennaio 2020. I gemelli, nati all’Ascension St. Vincent Hospital di Carmel, nell’Indiana, non avrebbero dovuto nascere fino al 19 febbraio, ma sono arrivati ​​presto dopo che la loro mamma ha visitato l’ospedale a Capodanno preoccupata per la loro mancanza di movimento.

Continua a leggere su Fidelity News