USA: ex ingegnere di Facebook fredda la moglie ed i figli e si toglie la vita

L'ingegnere informatico Anand, ex impiegato di Google e Meta, ha freddato la moglie Alice ed i loro figli gemelli di 4 anni, prima di puntare la 9 millimetri contro se stesso.

USA: ex ingegnere di Facebook fredda la moglie ed i figli e si toglie la vita

Dopo che i corpi senza vita di una famiglia di quattro persone sono stati trovati all’interno di una casa di San Mateo in California all’inizio di questa settimana, le prime indiscrezioni sul caso trapelate alla stampa parlavano erroneamente di un avvelenamento da gas proveniente dall’impianto di climatizzazione. La verità emersa giorni dopo è invece che il padre ha freddato moglie e figli, prima di togliersi la vita.

La scoperta dei corpi nella casa nella Bay Area è avvenuta lunedì mattina, quando la polizia è stata chiamata per un controllo sulla famiglia di origine indiana ed hanno trovato i corpi senza vita di Anand Sujith Henry, 37 anni, la moglie Alice Benziger, 38 anni, ed i loro figli gemelli di 4 anni, Noah e Neithan.

Alice e Anand sono stati trovati in bagno accanto ad una 9 mm ed un caricatore pieno, mentre i bambini si trovavano su un divano in una delle cinque camere da letto. “Siamo sicuri che la persona responsabile si trovasse all’interno della casa“, ha confermato la polizia, che continua ad indagare sulle circostanze della famiglia, in un comunicato.

Secondo le prime informazioni, pare che Anand avesse chiesto il divorzio nel dicembre 2016, due anni prima del loro trasferimento in America nel 2018 e quattro anni prima della nascita dei gemelli nel 2020. Il divorzio non si è però mai materializzato, anche se il matrimonio tra i due non era certo rose e fiori. Pare infatti che la polizia fosse stata chiamata molte volte per interventi presso la loro casa da 2,1 milioni di dollari, dove vivevano dal 2020.

Il marito era stato per otto anni responsabile dell’ingegneria del software presso Google e successivamente un anno e mezzo presso Meta, prima di licenziarsi dal colosso di Facebook, Instagram e Whatsapp lo scorso giugno per fondare la Logits, una sua società di intelligenza artificiale che forniva alle aziende i mezzi per “addestrare e servire privatamente modelli di intelligenza artificiale generativa“. Alice era responsabile della scienza dei dati presso Zillow.

Continua a leggere su Fidelity News