Un uomo americano è diventato milionario grazie alla sua decisione impulsiva di comprare un biglietto del gratta e vinci. La storia arriva dalla Florida, e vede protagonista un uomo di nome Travis Hall che recentemente si è fermato in un negozio di alimentari Publix con l’intenzione di acquistare un panino.
Quando si è trovato nel punto vendita, il 44enne di Port St. Lucie ha anche colto l’occasione di comprare un biglietto gratta e vinci da 20 dollari della lotteria Monopoly Doubler, una decisione impulsiva che lo ha portato a vincere il primo premio da capogiro dall’ammontare di ben 5 milioni di dollari.
“Mi sono fermato a Publix per prendere un sandwich submarine, ed ho deciso di tentare la fortuna con un gratta e vinci da 20 dollari“, ha spiegato Travis ai funzionari statali quando ha ritirato il premio nel loro quartier generale a Tallahassee, secondo il comunicato stampa ufficiale diffuso della Lotteria della Florida. “Non sapevo che si sarebbe trasformato in una vincita da 5 milioni di dollari!“
Il fortunato neo milionario non si è però reso immediatamente conto del fatto di essere stato baciato dalla Dea Fortuna. Dopo l’acquisto, Travis ha atteso diverso tempo prima di grattare finalmente il biglietto e scoprire di aver vinto. “Dopo aver aspettato giorni per grattare il biglietto, l’ho consegnato a mia moglie: le mie mani tremavano per l’incredulità di ciò che stavo vedendo“, ha raccontato.
Il gioco gratta e vinci Monopoly Doubler da 20 dollari prevede più di 493 milioni di dollari in premi in denaro, inclusi otto primi premi da 5 milioni di dollari. Il fortunato individuo ha scelto di ricevere la sua vincita come pagamento una tantum di quasi quattro milioni. Anche il rivenditore Publix che ha venduto il biglietto vincente riceverà una commissione bonus di 10mila dollari per la gestione della transazione.