USA: entra col SUV in un Apple Store uccidendo 1 persona, "Il piede si è incastrato sull’acceleratore"

Il 53enne Bradley Rein, che col suo SUV ha sfondato la vetrina di un Apple Store uccidendo una persona, si è giustificato davanti al giudice dicendo che il suo piede era rimasto incastrato sull’acceleratore.

USA: entra col SUV in un Apple Store uccidendo 1 persona, "Il piede si è incastrato sull’acceleratore"

L’autista coinvolto nell’incidente del negozio Apple nel Massachusetts ha detto alla polizia che il suo piede è rimasto “bloccato sull’acceleratore” quando lunedì, ha sfondato la vetrina dello store con il suo SUV, uccidendo una persona e ferendone almeno altre 19.

Dietro al volante c’era il 53enne Bradley Rein, accusato di omicidio e gestione sconsiderata di un veicolo a motore in relazione all’incidente di lunedì al Derby Street Shops di Hingham, secondo Tim Cruz il procuratore distrettuale della contea di Plymouth. Sia secondo i testimoni che le telecamere di sorveglianza, la macchina procedeva a velocità sostenuta. L’uomo è trattenuto su cauzione, stabilita a 100mila dollari.

Rein si è dichiarato non colpevole davanti accuse, ha dichiarato il procuratore Cruz. L’uomo ha detto alla polizia che il suo piede è rimasto bloccato sul pedale dell’acceleratore della sua Toyota 4Runner del 2019 prima dell’incidente, come comunicato martedì dal procuratore distrettuale in un comunicato stampa.

Il 53enne, residente a Hingham, ha affermato che stava cercando un negozio di occhiali al momento dell’incidente. Martedì, durante l’udienza di accusa di Rein, l’assistente procuratore distrettuale della contea di Plymouth David Cutshall ha detto che l’uomo ha affermato di aver provato a usare il piede sinistro per frenare, “ma non è stato in grado di fermare il veicolo” prima di schiantarsi contro il negozio.

La vittima dell’incidente è Kevin Bradley, 65 anni, di Wayne, nel New Jersey. Un portavoce di Apple ha affermato che Bradley era un professionista che era sul posto a supportare la recente costruzione del negozio. “I nostri cuori vanno ai membri del nostro team e ai clienti che sono rimasti feriti e a tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile incidente. Stiamo facendo tutto il possibile per supportare i membri del nostro team e i clienti in questo momento molto difficile“, ha dichiarato la Apple.

Continua a leggere su Fidelity News