USA, cuori centenari si incontrato e si sposano in ospizio

Un uomo di 100 anni e una donna di 102 si sono sposati nella casa di riposo dove si sono incontrati 10 anni fa. Marjorie Fiterman e Bernie Littman sono "fortunati ad essersi trovati", dice una parente.

USA, cuori centenari si incontrato e si sposano in ospizio

Non è mai troppo tardi per trovare l’amore, come ha confermato una coppia centenaria che si è incontrata in ospizio. I due “cuori senza età” si chiamano Marjorie Fiterman, 102 anni, e Bernie Littman, 100, entrambi residenti di Filadelfia, che si sono sposati domenica 19 maggio, nella struttura per anziani dove si sono incontrati per la prima volta ed hanno avviato la loro relazione quasi dieci anni fa.

La famiglia della coppia ha detto che si sono incontrati a una festa in maschera presso la struttura di residenza assistita, ed hanno avuto il loro primo appuntamento, per pura coincidenza, proprio nello stesso giorno in cui è nata una delle pronipoti di Bernie, che era stato sposato per 65 anni con una donna di nome Bernice.

La nostra famiglia era entusiasta di sapere che aveva trovato una compagna con cui fare attività e trascorrere del tempo“, ha detto la nipote di lui Sarah Sicherman alla stampa.  “Sono così fortunati ad essersi trovati e sostenuti a vicenda“, ha aggiunto la donna, “soprattutto durante la pandemia di COVID-19“. Tuttavia quando Bernie ha rivelato alla sua famiglia che voleva risposarsi, per loro è stata una sorpresa, dato che  “pensavano che avrebbero vissuto i loro giorni nello status quo“.

Il rabbino Adam Wohlberg, che ha seguito la storia della coppia nel corso degli anni, ha detto alla stampa che inizialmente la coppia non aveva programmato di sposarsi ma “alla fine” ha raggiunto il punto “in cui essere non solo amici intimi, ma marito e moglie, sembrava la cosa giusta da fare“.  Marjorie, che era stata precedentemente sposata con un uomo di nome Morris deceduto nel 1999, ha detto che quando Bernie “è apparso, mi sono resa conto che qualcuno di incredibilmente speciale era entrato nella mia vita“.

La coppia, che ha un’età complessiva di 202 anni, potrebbe addirittura aver battuto un nuovo Guinness dei Primati. I precedenti detentori del record erano Doreen e George Kirby dell’Inghilterra, che avevano un’età complessiva di 194 anni quando si sposarono il 13 giugno 2015.

Continua a leggere su Fidelity News