Una coppia della Pennsylvania ha perso la vita dopo essere stata portata via dalla corrente mentre facevano il bagno in mare mentre si trovavano in vacanza con i figli su una spiaggia della Florida. Le autorità locali hanno identificato i due come Brian Warter, 51 anni, ed Erica Wishard, 48 anni.
Secondo quanto ricostruito, i due stavano nuotando con i loro bambini al largo della costa dell’isola di Hutchinson giovedì 20 giugno intorno alle 13:30, quando la forte marea ha allontanato la coppia dalla riva. Secondo un post pubblicato su Facebook dall’ufficio dello sceriffo della contea di Martin, anche i due figli adolescenti sono stati portati via dalla corrente, ma sono riusciti a uscire a nuoto.
I due teenager hanno tentato di aiutare i loro genitori, finché “è diventato troppo pericoloso e sono stati costretti a nuotare a riva”, confermano le autorità . Molteplici testimoni hanno raccontato che uno dei figli del defunto ha cercato di urlare loro istruzioni su come nuotare parallelamente alla riva, “ma erano in preda al panico e purtroppo sono andati a fondo“.
I bagnini del Martin County Ocean Rescue hanno localizzato gli adulti e gli hanno portati a riva, dove hanno iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. La coppia è stata poi trasportata presso l’Ospedale Cleveland Clinic Martin North di Stuart, dove ne è stato dichiarato il decesso.
Il vide dello sceriffo della contea di Martin ha assistito i figli della coppia durante il giorno e la sera, mentre aspettavano l’arrivo di altri membri della famiglia che si sono messi in viaggio verso la Florida dopo essere stati allertati dalle autorità. I funzionari dei vigili del fuoco hanno detto che giovedì c’erano bandiere rosse sulla spiaggia, che indicavano la possibilità di condizioni di surf pericolose. Dopo quanto accaduto, le bandiere sono state doppiamente rosse e la spiaggia è stata chiusa alla balneazione.