Una ragazza amante del punk rock è rimasta paralizzata e potrà d’ora in poi muovere solo le braccia dopo che, durante un concerto a New York lo scorso mese, il cantante di una band si è lanciato tra la folla ed è atterrato sulla sua testa. La sfortunata spettatrice si chiama Bird Piché ed ha 24 anni.
La giovane ha subito una “catastrofica lesione al midollo spinale” durante il concerto dei Trophy Eyes al Mohawk Place di Buffalo, New York, lo scorso 30 aprile. Un filmato di 24 secondi pubblicato sulla pagina Reddit della band post-punk rock australiana mostra gli istanti prima del salto del cantante. Bird, con i suoi particolari capelli rosa, si muove al ritmo della musica vicino alla parte anteriore del palco insieme agli altri spettatori, nel locale gremito di 230 persone.
Il filmato riprende anche il momento in cui il frontman John Floreani salta dal palco verso la folla chiassosa. Nel video si vede il cantante lanciarsi giù dal palco improvvisamente e atterrare direttamente sulla testa della 24enne rompendole il collo, mentre altri spettatori sollevano la cantante, apparentemente ignari che la giovane fosse in gravi condizioni.
I presenti hanno pensato che Bird fosse “svenuta“ e sono andati a prenderle uno straccio bagnato. Quando però è rimasta a terra, lo spettacolo è stato bruscamente interrotto. “Non si stava alzando e John, il cantante, era proprio lì con lei“, ha detto un amico della giovane, aggiungendo che Floreani è andato in ambulanza con lei.
La giovane è stata operata d’urgenza presso l’Erie County Medical Center, ma dovrà rimanere ricoverata a tempo indeterminato a causa dei danni riportati al midollo spinale. Inizialmente totalmente paralizzata dal collo in giù, la giovane ora ha ripreso a sentire le braccia e le dita. I Trophy Eyes hanno affermato che quanto avvenuto al loro concerto ha “scosso tutti noi nel profondo”, ed hanno donato 5mila dollari alla pagina GoFundMe creata per pagare le spese mediche di Bird.