Una delle consolle più ambite dai bambini di tutto il mondo è senza dubbio la Xbox dell’americana Microsoft. Non v’è dubbio che, per averla, diversi pargoletti farebbero di tutto: non così il piccolo Mikah Frye, di 9 anni, residente a Ashland, nei pressi di Cleveland, il quale ha deciso di rinunciare proprio alla Xbox One, che avrebbe dovuto ricevere per Natale, pur di regalare 60 coperte ai senza tetto del posto.
Il piccolo Mikah Frye, secondo il racconto della nonna materna, Terry Brant, ha conosciuto a fondo la situazione degli homeless quando, qualche anno fa, la sua famiglia (per difficoltà finanziarie) perse la casa e si trovò a dover fare affidamento – per qualche settimana – su un centro d’assistenza, con la conseguenza che al mattino doveva restituire la coperta presa per la notte, in quanto destinata ad altri.
Spinto da questo ricordo traumatico, Mikah ha rinunciato all’importante (300 dollari) videogame promessogli pur di regalare, a inizio Dicembre, agli assistiti della Ashland Church Community Emergency Shelter Services (la stessa – attiva dal 2008 – che aiutò la sua famiglia) 60 calde coperte, ognuna delle quali accompagnata da un bigliettino d’auguri con dedica.
La vicenda è stata notata dalla locale emittente, Fox8, che ne ha parlato diffusamente, attirando – così – l’attenzione dei vertici di Microsoft che, poco dopo, hanno chiamato la famiglia del bimbo, spiegandogli che era in serbo per lui una sorpresa al Microsoft Store sito nel centro commerciale Beachwood Place: i genitori e la nonna dovevano solo condurlo nel negozio, e così avvenne, un paio di giorni fa.
Il bimbo, all’oscuro di tutto, venne accolto dagli impiegati del negozio e portato nel retro ove, ad attenderlo, v’era Babbo Natale con tanto di 2 borse proprio destinate a Mikah: quest’ultimo, dopo averne sfogliato una, vi ha trovato la Xbox One, nel capire cosa era avvenuto, si è commosso ed è finito in lacrime. Nel frattempo, il centro di accoglienza della contea di Ashland ha iniziato la distribuzione delle coperte ricevute in dono e, almeno per questo Natale, i senza tetto del posto potranno contare sul calore delle medesime, e di un cuore generoso e giovane: quello di Mikah Frye.