Usa, bimbo di 8 anni cade dalla bici e un batterio ‘mangiacarne’ lo uccide

Liam Flanagan, un bambino di 8 anni viene ucciso da un pericoloso batterio 'mangiacarne'. Succede in America, nello stato dell'Oregon. Tutta colpa di una caduta dalla bici.

Usa, bimbo di 8 anni cade dalla bici e un batterio ‘mangiacarne’ lo uccide

Sta facendo il giro del mondo la notizia del bambino americano morto a causa di un batterio ‘mangiacarne’. La notizia giunge da Pilot Rock, cittadina della West Coast, nello stato dell’Oregon, dove il malcapitato Liam Flanagan viveva con la sua famiglia.

Liam Flanagan, 8 anni, stava giocando tranquillo davanti a casa, come ogni giorno, ma per una fortuita caduta dalla sua bici si è procurato una ferita all’inguine. La madre è corsa subito con Liam al pronto soccorso di Pendleton, dove il bimbo è stato rimandato a casa dopo essere stato medicato con sette punti di sutura. Sembrava una sciocchezza, un piccolo incidente di gioco che capita prima o poi a tutti i bambini, invece quello che è successo dopo ha dell’incredibile.

Dopo alcuni giorni dalla caduta, Liam continuava a lamentare dolore; il piccolo quindi è stato accompagnato nuovamente all’ospedale di Pendleton e dopo un breve ricovero è stato operato d’urgenza. I medici dell’ospedale di Pendleton non sono però riusciti a debellare il batterio, perciò Liam è stato trasferito in aereo al Doernbecher Children’s Hospital di Portland dove ha subito altre operazioni. Liam ha dovuto subire ben quattro operazioni, ma ormai era troppo tardi perché il batterio ‘mangiacarne’ che lo aveva aggredito aveva invaso anche i muscoli.

Dopo 8 giorni di sofferenze per il piccolo Liam il drammatico epilogo: il bimbo non ce l’ha fatta, la sua famiglia ha dovuto dirgli addio prematuramente per una circostanza che mai nessuno avrebbe potuto immaginare potesse avere una conclusione così drammatica.

Al piccolo era stata diagnosticata una fascite necrotizzante, una malattia mortale nel 30% dei casi e che infatti non ha lasciato scampo al bimbo. Liam aveva subito l’amputazione degli arti, ma nemmeno questa grave menomazione è stata sufficiente a salvarlo dalla morte.

Il caso di Liam aveva scosso talmente tanto i cittadini statunitensi che su GoFundMe era stata aperta una raccolta fondi per sostenere la sua famiglia nelle spese mediche  mentre il bambino era in ospedale.

Continua a leggere su Fidelity News