USA, 19enne colpito da un fulmine muore mentre fa jogging

Il 19enne appassionato di jogging Ethan Lawrence ha perso la vita domenica, dopo essere stato centrato da un fulmine mentre correva in un parco in Florida.

USA, 19enne colpito da un fulmine muore mentre fa jogging

Un teenager americano ha perso la vita domenica, dopo essere stato centrato da un fulmine mentre faceva jogging. È avvenuto il 31 giugno in Florida, dove il giovane, identificato dalla famiglia come il 19enne Ethan Lawrence, è stato trovato privo di sensi al Vista View Park di Davie, a circa 11 miglia a sud-ovest di Fort Lauderdale.

La polizia ha detto che il giovane si trovava domenica mattina nel parco, un’area recintata e dedicata agli sport, per correre, quando qualcuno lo ha visto cadere a terra. Secondo quanto confermato dal dipartimento dei parchi della contea di Broward, dei fulmini si sono verificati nell’area intorno alle 10:20.

Il parco dispone infatti di dispositivi di previsione dei fulmini, che si attivano nel momento in cui potrebbe arrivare un fulmine o che ne registrano l’avvenuto arrivo, e la contea ha affermato che sono accurati al 97%. Un lavoratore del parco ha confermato che gli allarmi sono scattati pochi istanti dopo il collasso di Lawrence.  Domenica il parco è rimasto chiuso per maltempo.

Lawrence, studente al primo anno presso l’Università di Jacksonville, era  uno sportivo, e suo padre Patrick Lawrence ha scritto su Facebook che correre era la sua passione. “Pregate per lui e per la mia famiglia”, ha scritto. “Ci mancherà e non dimenticheremo mai i meravigliosi 19 anni che ci ha regalato. Non smetterò mai di amarti, ragazzone!“.

L’amica di famiglia Sarah Ramsay Perry ha descritto il teenager come un “giovane uomo bello, intelligente, atletico e meraviglioso”  in un tributo su Facebook. “Conosco la madre di Ethan, Lourdes. È una donna straordinaria e una mamma fantastica. La sua gentilezza, il suo amore e il suo sostegno durante il periodo peggiore della mia vita hanno significato moltissimo per me. Adesso chiedo a tutti voi di dire preghiere per lei, Ethan e la sua famiglia“.

Continua a leggere su Fidelity News