USA: 18enne salva una donna sulla sedia a rotelle incastrata sui binari del treno

La 18enne Lily Baker non ha esitato a scendere dalla sua auto per aiutare una donna disabile rimasta incastrata in un passaggio a livello a pochi secondi dall'arrivo di un treno. "Se fossi deceduta, l'avrei fatto cercando di aiutare qualcuno".

USA: 18enne salva una donna sulla sedia a rotelle incastrata sui binari del treno

Una teenager americana ha conquistato il titolo di eroina, dopo che ha altruisticamente rischiato la vita per riuscire salvare una donna disabile. È avvenuto nel Tennessee all’inizio di questo mese, quando la 18enne Lily Baker ha salvato una donna costretta alla sedia a rotelle dall’essere travolta da un treno ad un passaggio a livello nella contea di Giles a pochi secondi dal passaggio del treno.

Lily ha raccontato alla stampa che stava guidando, quando ha improvvisamente notato la donna sulla sua sedia a rotelle che aveva bisogno di aiuto ad attraversare i binari. L’adolescente ha detto che è scesa dall’auto per aiutare la donna disabile a raggiungere l’altro lato quando ha notato un treno che si dirigeva sui binari.

Stava suonando il clacson e le luci hanno iniziato a lampeggiare. Ero tipo ‘Oh no, dobbiamo andare adesso’“, ha ricordato. La donna disabile le ha detto che non poteva camminare e che “faceva male“, ma senza perdersi d’animo la 18enne l’ha presa in braccio e ha cercato di portarla dall’altra parte da sola. La donna disabile ha riportato lesioni alle gambe durante il salvataggio ed è stata portata in ospedale, ma si prevede che si riprenderà. La sua sedia a rotelle, tuttavia, non è uscita intatta.

Jereme Robison, capo della polizia di Ardmore, ha detto alla stampa che le due sono cadute sui binari, ma Lily è riuscita ad alzarsi e tirare fuori la donna. “A malapena sono riuscite a togliersi di mezzo; e il treno in realtà ha toccato lo stesso la gamba della signora e l’ha fatta fa girare“, ha detto Robison, aggiungendo: “Voglio dire, è mancato per una frazione di secondo. Hanno quasi perso la vita“.

Lily ammette di essere consapevole di avere sfiorato il decesso, ma non si è pentita di aver cercato di aiutare, affermando: “Se fossi deceduta, lo avrei fatto cercando di salvare qualcuno, quindi sarebbe andato tutto bene“. La giovane è stata elogiata per il suo coraggio nell’intervenire, anche durante una situazione spaventosa”.

Continua a leggere su Fidelity News