Un segno di pace nel cielo: la foto che ha commosso il web

In questi tempi segnati dall'odio e dal terrorismo, una foto in particolare sta facendo il giro del web; sembra proprio che la natura voglia darci un incoraggiamento, ricordandoci che la pace tra i popoli è possibile.

Un segno di pace nel cielo: la foto che ha commosso il web

La foto che è apparsa nei giorni scorsi sul web è stata interpretata da molti come un vero e proprio segnale di pace che, il caso ha voluto, sia avvenuta nel periodo durante il quale la religione cattolica celebra la Pasqua, direttamente legata al simbolo che è stato immortalato dal fotografo Axel Hagstrom, esperto in foto di uccelli, ma anche di animali in genere e paesaggi.

La particolarità di questo scatto è il fatto che, da uno stormo di uccelli in volo, si è venuta a creare una colomba gigante nel cielo, simbolo universale della pace nel mondo. Come c’era da aspettarsi la foto, pubblicata sulla pagina Facebook del fotografo, ha fatto in pochissime ore il giro del mondo, ricevendo migliaia di consensi, tanto che è stata pubblicata dal giornale ‘Le Monde’ che ha ben pensato di intervistare Axel a riguardo.

L’autore dello scatto ha dichiarato che non era certo la prima volta che fotografava uno stormo al momento della sua formazione, ma questa volta la figura che si stava venendo a comporre sotto il suo attentissimo obiettivo era davvero molto somigliante ad una colomba gigante. Il fotografo ha subito pensato che quello fosse un chiaro segnale della natura “contro il terrore ed il male del mondo” e così è stato.

Infatti, la foto ha davvero unito migliaia di persone che, all’unisono, si sono commosse della grandezza che la natura può dimostrare nonostante i flagelli che l’uomo attua. Sono molti gli studiosi che spesso hanno studiato il comportamento dei grandi banchi di pesci e degli stormi di uccelli che quando si trovano in difficoltà o devono affrontare una migrazione, si muovono come se fossero un unico essere vivente riuscendo così a restare uniti e ad evitare attacchi di predatori.

Negli anni sono in molti ad aver immortalato la natura nella sua grandezza e nel suo splendore, ma questa è la prima volta che una foto viene interpretata da migliaia di persone come un diretto messaggio della natura; ora sta soltanto all’uomo interpretare nel modo corretto la foto e, forse, iniziare davvero a fare azioni concrete per salvare il nostro pianeta.

Continua a leggere su Fidelity News