UK: spari al London Bridge e paura tra la folla

Secondo le fonti inglesi, intorno alle 14, ora locale, un attentatore avrebbe accoltellato diverse persone: si teme un attentato terroristico.

UK: spari al London Bridge e paura tra la folla

Londra, al centro città, sul ponte del London Bridge, gli agenti di polizia di Scotland Yard sono intervenuti in quanto ci sarebbe stato un presunto attentato terroristico nella capitale britannica. 

Secondo le testimonianze, l’assalitore avrebbe tentato di colpire diverse persone, con un coltello che poi proprio i passanti gli avrebbero sfilato: in seguito, diversi agenti di polizia avrebbero sparato dei colpi di arma da fuoco che avrebbe colpito il terrorista, in quanto lo avrebbero trovato con una finta cintura esplosiva.

Secondo la ricostruzione, sembra che un camion bianco si trovi sul luogo dell’aggressione, ma che non sia stato utilizzato, e che le ambulanze siano intervenute sul posto, dopo che gli agenti hanno aperto il fuoco: molti civili sembra che siano scappati dal luogo dell’accaduto, secondo quanto riferiscono i giornalisti locali, rifugiandosi nei negozi più vicini.

In base alle parole di una testimone, che si trovava su un autobus, diretto a sud, che attraversava il ponte al momento dell’aggressione, il terrorista indossava una specie di cintura esplosiva sotto il cappotto: motivo per il quale diversi agenti di polizia hanno messo il malvivente a terra, oltre che con la pistola, anche con il teaser.

Una giornalista inglese riferisce che la gente correva in preda al panico, quando immediatamente dopo è arrivata la polizia che ha bloccato ed evacuato il posto, pieno di gente e di turisti, per poi sparare diversi colpi di arma da fuoco.

Torna l’incubo attentati nel Regno Unito, a Londra, già manifestatosi precedentemente, nel 2017 quando, proprio sul London Bridge, un camion finì sul selciato, dritto sparato sulla folla, in un attentato (pianificato nei minimi dettagli) nel corso del quale morirono sei persone: successivamente ci fu proprio un simile attacco con coltelli, con decine di feriti. La capitale britannica risprofonda quindi nuovamente nell’abisso.

Continua a leggere su Fidelity News