UK: muore a 7 mesi sbranata dal cane di famiglia

La piccola Elle Doherty è deceduta a soli 7 mesi, dopo che il cane di famiglia l'ha azzannata alla testa. L'animale, un Malinois belga, è stato eutanizzato "umanamente".

UK: muore a 7 mesi sbranata dal cane di famiglia

Una bambina di sette mesi ha perso la vita dopo essere stata stata sbranata dal cane della sua famiglia lo scorso fine settimana a Coventry, in Inghilterra. La polizia inglese ha confermato venerdì 21 giugno che la bambina si chiamava Elle Dohert, ed è deceduta a causa del cane di razza balinois belga, uno dei quattro tipi di pastore belga.

I fatti sono avvenuti la scorsa domenica, quando la bambina ha riportato gravi ferite alla testa dopo essere stata morsa dal cane all’interno della sua casa intorno alle tre del pomeriggio. Un portavoce del servizio di ambulanza del West Midlands ha detto di aver ricevuto una chiamata alle 15:01. prima di inviare “due ambulanze, un paramedico specializzato, un ufficiale paramedico e l’ambulanza aerea del Warwickshire e del Northamptonshire“.

I paramedici sono arrivati ​​nel giro di pochi minuti, e dopo le prime cure del caso, la bambina è stata trasportata d’urgenza in ospedale in ambulanza. Purtroppo nonostante i migliori sforzi del personale sanitario, per la bambina non c’è stato niente da fare. Il cane è stato allontanato dalla casa e “eutanizzato umanamente” lo stesso giorno, riporta la polizia di West Midlands.

Venerdì le autorità hanno rilasciato una dichiarazione in cui si conferma che gli investigatori erano convinti che non sia stato commesso alcun reato. “A seguito di un’indagine dettagliata sulle circostanze del decesso di una bambina”, ha dichiarato un portavoce delle forze dell’ordine, “gli investigatori sono ora convinti che non vi siano stati reati penali“.

La notizia arriva nel mezzo di un’ondata di fatti simili avvenuti nel Regno Unito. Il giornale The Independent aveva rivelato in un articolo di 6 mesi fa che il numero di attacchi letali di cani sia salito a un livello record negli ultimi due anni, con 16 decessi registrati nel 2023, rispetto ai sei nel 2022.

Continua a leggere su Fidelity News