UK, il pasticiotto di carne è cotto troppo poco: 31 intossicati e un morto

John Croucher, chef del Regno Unito, ha ammesso le sue responsabilità dinanzi alla Corte ed è stato condannato a 4 mesi di carcere più la sospensione della sua attività per un anno. Nel 2018 servì un pasticcio di carne poco cotto a una cena di beneficenza.

UK, il pasticiotto di carne è cotto troppo poco: 31 intossicati e un morto

“Odio dirlo, odio davvero dirlo, ma penso di essere stato frettoloso. Andavo di fretta. Dire che provo rimorso è un eufemismo. Questo è qualcosa che non dimenticherò mai. Per questo motivo oggi sono uno chef migliore”. Queste sono le parole pronunciate da John Croucher, uno chef del Regno Unito, che nel 2018 servì un pasticcio di carne poco cotto ad una cena di beneficenza. L’evento era stato organizzato dalla parrocchia di Hinton-in-the-Hedges, nel Northamptonshire.

Alla cena, che si svolse al pub Crew Arms, parteciparono 35 persone. Tutto sembrava procedere per il meglio, quando all’improvviso, poco dopo aver consumato il pasticcio di carne, molti di loro cominciarono a sentirsi male. Alcuni si salvarono perchè vegetariani. Delle 35 persone, una 92enne morì a causa di un’emorragia gastrointestinale indotta dal vomito, mentre 31 rimasero intossicati e hanno avuto bisogno di cure. 

Cuoco ammette le sue colpe

Nelle scorse ore, dinanzi l’autorità giudiziaria, Croucher ha ammesso le sue responsabilità. Proprio lui era stato incaricato di produrre e confezionare il pasticcio di carne, una torta praticamente, la cui carne si è cotta troppo poco. Per questo i batteri presenti all’interno non furono eliminati del tutto. 

Pare inoltre che la torta venne avvolta da del purè bollente che avrebbe aumentato il potere intossicante del pasticcio di carne. Il giudice Sarah Campbell ha condannato il cuoco a 4 mesi di carcere più la sospensione dell’attività per un anno. La persona che è morta, secondo il giudice, era assolutamente sana. 

La vittima fu Elizabeth Neuman. Come già detto diverse persone si salvarono in quanto erano vegetariane. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli sull’arresto di questo cuoco nel Regno Unito. La notizia ha fatto scalpore in tutto il Regno Unito, anche perchè a causa di questa carne cotta troppo poco una persona ha perso la vita. 

Continua a leggere su Fidelity News