UK, bambina scrive alla Regina Elisabetta dopo la morte di Filippo e lei risponde con una cartolina

In seguito alla morte del Duca di Edimburgo, una bambina invia un messaggio di supporto alla Regina Elisabetta che le risponde regalando tanta gioia alla piccola.

UK, bambina scrive alla Regina Elisabetta dopo la morte di Filippo e lei risponde con una cartolina

La morte di Filippo Duca di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta, ha lasciato un grande vuoto sia nella monarchia britannica, ma anche nel Regno Unito, in generale, tra i tantissimi sudditi e cittadini. Sono giunti messaggi da tutto il mondo sia di grandi che di piccini, ma quello che ha maggiormente colpito la Regina Elisabetta è di una bambina che le invia le sue personali condoglianze a cui lei risponde inviandole una cartolina. 

Spesso i gesti più grandi e di sincero affetto arrivano dai bambini e proprio una bambina ha toccato il cuore della Regina Elisabetta. Francesca Woodcok, una bambina di 7 anni di Darlinghton, non appena ha saputo che il Duca di Edimburgo fosse passato a miglior vita, ha deciso di prendere in mano carta e penna scrivendo le sue personali condoglianze alla Regina Elisabetta manifestandole tutto il suo supporto in questo momento difficile e delicato, dal momento che l’ha lasciata sola. 

La bambina  ha scritto il seguente testo: “Mi dispiace che tu sia rimasta sola, baci Francesca”. Sono parole molto significative e importanti che hanno fatto breccia nel cuore della la Regina Elisabetta  che ha deciso di risponderle inviandole una cartolina con l’effigie del marito, appena scomparso, e la seguente scritta: “Ti mando i miei sinceri ringraziamenti per le tue gentili parole di simpatia per la morte di mio marito. Elizabeth R”. Una notizia che è stata confermata dalla testata giornalistica del Daily Mail. 

La madre di Francesca, ovvero Stephanie, ha detto che la figlia è sempre molto attenta ai bisogni altrui, raccontando che la bambina nutre una profonda ammirazione per la famiglia reale inglese da quando aveva 3 anni, quindi ha voluto far sentire la propria presenza alla Regina Elisabetta. La bambina vorrebbe anche telefonare alla Regina, ma questa impresa è un po’ più complicata. 

La madre afferma che la piccola e la Regina Elisabetta condividono la stessa data di nascita, dal momento che entrambe sono nate il 21 aprile. Francesca è una bambina molto empatica e, quando il Duca Filippo è morto, la prima cosa a cui ha pensato la piccola è stato alla Regina che ora si sentirà sola senza più nessuno al suo fianco. 

Continua a leggere su Fidelity News