UK: abusò di una bimba di 8 anni, 19enne torna libero dopo meno di 2 anni

Ha scontato metà della sua sentenza di 3 anni e mezzo il 19enne Jack Dalziel, tornato ora a piede libero. Tra il 2018 ed il 2019, il teenager ha abusato di una bimba di 8 anni e tre bambini tra i 4 ed i 10 anni.

UK: abusò di una bimba di 8 anni, 19enne torna libero dopo meno di 2 anni

Fa scalpore in Gran Bretagna la notizia che un adolescente che ha violentato una bambina di otto anni ed ha molestato sessualmente altri tre bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni è stato rilasciato, dopo aver trascorso meno di due anni dietro le sbarre. È tornato infatti in libertà il 19enne Jack Dalziel.

Il teenager fu condannato per aver abusato di tutti e quattro i bambini in una casa a Motherwell, nel North Lanarkshire, tra il 2018 e il 2019, prima di essere condannato a tre anni e mezzo. Per via delle linee guida scozzesi sul rilascio anticipato automatico, Jack è stato liberato a metà della sua condanna.

Durante il lungo processo che lo ha visto imputato, Jack non si è mai pentito ed ha costretto i quattro bambini a testimoniare in tribunale contro di lui. La bambina di 8 anni raccontò che il giovane l’aveva trattenuta nella proprietà, prima di abusare di lei e avvertirla che, se avesse raccontato a qualcuno quello che era successo, l’avrebbe “eliminata e sepolta“.

Nell’ottobre 2019 cercò di abusare di un bambino di quattro anni, prima di minacciare lui e sua madre. Il piccolo, colpito allo stomaco da Dalziel, riuscì a scappare dandogli un calcio in faccia. Jack ha anche abusato di altri due bambini di nove e dieci anni, obbligandone uno con un ago da siringa prima di ammanettarlo a una sedia e intimare di soffocarlo, mentre l’altro bambino è stato legato con una catena.

La mamma della bambina, che ora ha 12 anni, e del bimbo più piccolo, che ora ha otto anni, ha affermato alla stampa: “Sono distrutta. Tre anni e mezzo non erano abbastanza e lui ne ha fatti solo la metà“. Le conseguenze sui due bambini sono state gravi, racconta a la donna. “Mia figlia si è arresa, non esce più di casa da quando è successo. Riusciamo a malapena a farla andare a scuola. Entrambi hanno avuto un crollo qualche settimana fa“.

Continua a leggere su Fidelity News