UFO o bufala? Ecco il VIDEO del disco volante apparso in diretta nel TG argentino

Nelle ultime ore, sta facendo il giro del web questo video che immortala un UFO che passa durante la diretta di un tg argentino.

UFO o bufala? Ecco il VIDEO del disco volante apparso in diretta nel TG argentino

Sta facendo il giro del mondo il video in cui appare misteriosamente un UFO, durante una diretta tv in Argentina. Il misterioso ‘oggetto non identificato’ appare alle spalle dei tre conduttori del tg argentino Todo Noticias (TN), durante l’edizione di mezzogiorno. I tre presentatori, con lo sguardo ovviamente girato verso la telecamera, non sembrano notare nulla di strano, tanto che il sito Mysterious Universe si chiede: “Com’è possibile che dei giornalisti televisivi, pagati per riferire una notizia, non si accorgano che dietro di loro sta sfrecciando un disco volante? E’ questo quello che si chiede il popolo del web: che cosa è successo realmente?”.

Lo stesso sito, afferma che si tratta senza dubbio di un disco volante, poiché “non ha la forma di un aereo, è molto più grande di un drone, e, avendo escluso questi due, è molto più veloce di qualsiasi altro mezzo di trasporto che vola”. La qualità del video è abbastanza buona, ma gli zoom che sono stati fatti per approfondire l’argomento non sono stati d’aiuto. Anzi, hanno messo più di qualche dubbio: si tratta di un fake? Tra l’altro, queste immagini arrivano dopo poco più di un mese dal presunto avvistamento da parte della troupe di una tv peruviana di un ‘disco volante’ dal colore violaceo, visto sfrecciare davanti ai loro occhi.

Ebbene, prima che tutti i cospirazionisti e gli appassionati di storie di UFO vadano in escandescenza, ve la diciamo noi la verità: si tratta di un fake, e nemmeno ben congegnato! Infatti, lo stesso TN ha diffuso il video originale della diretta, in cui non appare alcun UFO. “Non abbiamo idea di chi possa essere stato né del perché lo abbia fatto, ma siamo sicuri che questo fantomatico UFO è stato aggiunto digitalmente, in post-produzione”. Con buona pace degli avvistatori di UFO dell’ultim’ora!

Continua a leggere su Fidelity News