Turista ubriaco spende 30.000 euro a Ibiza così. "Non ricordo nulla, ora che me ne faccio?"

Brutta disavventura per un turista inglese in quel di Ibiza, il quale ha dimenticato una delle regole fondamentali del bere in sicurezza: dimenticarsi di avere uno smartphone. E così ha finito con l'acquistare un autobus da oltre 30.000 euro.

Turista ubriaco spende 30.000 euro a Ibiza così. "Non ricordo nulla, ora che me ne faccio?"

Un turista ubriaco ha contravvenuto a quella che è probabilmente la regola principale da seguire tassativamente quando si ha intenzione di trascorrere una nottata ad altissima gradazione alcolica: dimenticarsi di avere uno smartphone, e nel caso affidarlo ad una persona (sobria) di fiducia.

E’ praticamente impossibile stimare il numero di brutte figure – in molti casi epic fail veri e propri – inanellate da coloro che iniziano a mandare messaggi testuali alle persone più disparate, scrivendo cose talmente imbarazzanti sotto l’influsso dell’euforia del momento da provare l’impulso di volersi sotterrare la mattina seguente.

Ma a Davie Little, un giovane inglese in vacanza in terra spagnola insieme alla propria fidanzata, è riuscito a fare ben di peggio che perdere semplicemente la dignità con sms irripetibili o telefonate compromettenti: al ragazzo è infatti riuscita un’impresa talmente epica da poter rimanere di diritto negli annali del web per molti anni a venire.

Nel pianificare di andare a fare follie ad Ibiza infatti, il giovane turista con ogni probabilità non aveva immaginato che si sarebbe ridotto a spendere 28.500 sterline (al cambio più di 30.000 euro) per acquistare un autobus su eBay. Eppure è proprio quello che è successo, al culmine di una sbornia talmente pesante che Davie, il giorno successivo, di quell’acquisto non ricordava assolutamente nulla.

28.500 sterline spese in delirio alcolico per un autobus completamente inutile così, a random: è o non è l'epic fail dell'estate?

28.500 sterline spese in delirio alcolico per un autobus completamente inutile così, a random: è o non è l’epic fail dell’estate?

L’offerta era partita dal suo smartphone nella notte tra il 23 ed il 24 agosto quando il ragazzo, evidentemente mal consigliato da un cervello che stava annegando in una brodaglia a base di etanolo, aveva improvvisamente deciso di contattare un inserzionista che aveva messo in vendita un autobus Scania usato.

A quel punto, il delirio ha fatto il resto. E la mattina dopo Davie si è trovato con 28.500 sterline dei suoi risparmi impegnate nell’acquisto di un mezzo del quale, ovviamente, non sapeva cosa farsene. Ed è stato lui stesso poi a raccontare tutto su Facebook in una serie di post diventati comprensibilmente virali, il primo dei quali recita:

Ero a Ushuaia la notte scorsa, mi godevo la vita senza alcun genere di preoccupazione, ma appena la notte finì e lascai il night club, tirai fuori il telefono dalla tasca e scoprii di aver comprato un bus da 30.000 sterline…WTF (“what the fuck”, nda)…non posso credere che sia successo davvero. Ibiza Rovina le vite! P.s qualcuno vuole comprarsi un autobus?“.

L’incauto turista ha quindi aperto una controversia con eBay nel tentativo di annullare l’acquisto, ma ad oggi non è ancora dato sapere come finirà questa storia. Sta di fatto che Davie è l’esempio perfetto del motivo per cui sia necessario rispettare la regola aurea dell’ubriacarsi in sicurezza: gli alcolici ed il telefono sono come l’acqua e l’olio, mai mischiarli insieme. Altrimenti c’è il rischio di uscirne pesantemente ustionati.

Continua a leggere su Fidelity News