Trump e l’aborto, clamorosa gaffe del candidato repubblicano alla Casa Bianca

Durante un intervento alla Msnbc, ieri, il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha rivolto parole durissime contro l'aborto, scatenando le ire delle donne e non solo. In molti credono che riprendersi da questa nuova gaffe sarà molto difficile.

Trump e l’aborto, clamorosa gaffe del candidato repubblicano alla Casa Bianca

Il candidato repubblicano per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump, è spesso finito sulle prime pagine di giornali e telegiornali per le sue prese di posizioni ferree su temi come l’immigrazione. Ieri sembra essere andato davvero oltre quando, durante un intervento sull’emittente Msnbc, ha iniziato a dire quello che pensa riguardo all’aborto. I suoi oppositori hanno preso la palla al balzo chiamando quella che a molti è sembrata una gaffe, come l’ennesima ‘perla di saggezza di Trump’.

Donald Trump, infatti, non è certo andato per il sottile, affermando che per le donne che praticano l’aborto sarebbe necessaria una vera e propria ‘forma di punizione‘. Non contento, poi, ha continuato affermando che qualora fosse eletto Presidente, farebbe di tutto per far diventare l’aborto un reato, quindi di conseguenza anche i medici che lo praticherebbero sarebbero da considerarsi come dei criminali e puniti come tali.

Il medico, infatti, sarebbe -secondo Trump- la persona realmente responsabile per l’aborto in quanto esegue fisicamente la procedura. Il medico, quindi, sarebbe anche più colpevole della donna che subisce un aborto. La mossa di Trump, sostengono in molti, sarebbe mirata per raccogliere consensi dalle aree più estremiste, ma invece ha avuto l’effetto di una vera e propria bomba, facendogli rivoltare contro molti elettori moderati, che compongono la maggioranza delle persone votanti.

Hillary Clinton e Bernie Sanders non hanno indugiato oltre ed hanno preferito scendere in campo immediatamente dopo queste affermazioni estremiste e prendere le distanze dalle dichiarazioni di Trump. I due candidati, infatti, hanno commentato le parole di Trump definendole “vergognose”, “orribili” ed “oltraggiose”. Per Trump si prevede una nuova ondata di polemiche ; quest’ultimi pensieri sull’aborto, infatti, stanno mettendo nell’elettorato americano forti dubbi sulla capacità di governare il paese considerato una delle superpotenze mondiali.

La polemica sugli aborti arriva dopo la ‘guerra delle mogli‘ e, entrambe queste storie, non stanno facendo fare una bellissima figura al candidato Donald Trump verso l’elettorato feminile che fin troppo spesso è stato accusato, e non a torto, di usare atteggiamenti e comportamenti ritenuti dai più sessisti e discriminatori nei confronti delle donne. Non ci resta che attendere e vedere cos’altro si inventerà Trump per rimediare a tutto ciò.

Continua a leggere su Fidelity News