Trovato pezzo di plastica in un Mars: ritiro delle barrette in Italia

Un consumatore ha trovato un pezzetto di plastica mentre mangiava la nota barretta di cioccolato. La multinazionale americana ha ritirato dal commercio un ingente quantitativo di barrette al cioccolato in ben 55 Paesi, inclusa l'Italia.

Trovato pezzo di plastica in un Mars: ritiro delle barrette in Italia

La popolarissima multinazionale americana “Mars” in queste ultime 24 ore è stata messa con le spalle al muro, poichè è partito l’allarme da parte di un consumatore tedesco sbigottito e deluso. Il cliente in questione ha trovato un insolito pezzetto di plastica rossa all’interno di una barretta di cioccolato.

La Mars ha subito disposto il ritiro di tutte le barrette di cioccolato (Mars, Snickers, Milky Way e Celebration) con scadenza compresa fra il 19 giugno 2016 e l’8 gennaio 2017. Il ritiro dei suddetti prodotti è stato diffuso in ben 55 Paesi, fra questi l’Italia, l’Olanda, la Francia e la Germania. Tutto l’elenco dei Paesi non è stato reso pubblico.

ritiro-mars

La multinazionale di dolciumi non ha specificato il numero dei pezzi di barrette che verranno rimosse dagli scaffali dei supermercati e dei negozi. Sta soltanto provvedendo a ritirare tutta quella produzione di dolciumi assortiti realizzati nella filiale olandese di Veghel.

Eline Bijveld, portavoce della Mars, ha dichiarato – a nome dell’azienda – che non si conosce ancora il motivo che ha causato questo sconveniente episodio. La multinazionale teme che altri pezzi di plastica possano esser presenti all’interno di altre barrette, pertanto sta ritirando a livello precauzionale tutti gli altri prodotti realizzati nella stessa sede.

E’ la prima volta che si verifica un caso simile per la rinomata azienda di dolciumi. Prima di adesso la Mars non aveva mai ritirato dal mercato i suoi prodotti realizzati a Veghel, stabilimento che rappresenta una delle più imponenti fabbriche di cioccolato a livello internazionale.

Sul sito della Mars è possibile consultare una sorta di tabella che indica il lotto di produzione di queste barrette di cioccolato sospette. Coloro che hanno acquistato un Mars, uno Snicker, cioccolatini della linea “Milky way” o “Celebration”, possono tranquillamente controllare se sull’incarto del prodotto la data di scadenza e il lotto di produzione corrisponde a quelli specificati.

Continua a leggere su Fidelity News