Trova il messaggio del figlio alla mamma morta in un palloncino: la lettera commuove il web

Una studentessa ha trovato un palloncino attaccato tra gli alberi, sul quale campeggiava una lettera scritta da un figlio alla madre morta. La ragazza ha postato le foto su Twitter, ed il messaggio ha commosso il web.

Trova il messaggio del figlio alla mamma morta in un palloncino: la lettera commuove il web

Un palloncino ritrovato incastrato tra i rami di un albero è finito col diventare uno dei “casi del cuore” più commoventi degli ultimi giorni sui social network, a causa del toccante messaggio che è stato rinvenuto attaccato al colorato “corriere volante”.

Autrice del ritrovamento è stata Courtney Wiatt, una studentessa la quale aveva notato il palloncino in questione mentre stava scattando alcune fotografie, scoprendo che vi era stato attaccato un foglietto. Incuriosita, la ragazza ha deciso di approfondire la questione e raccogliere la nota. Ma una volta che iniziato a leggere, si è subito commossa.

Il messaggio in questione era infatti quello di un figlio dedicato alla madre morta, all’interno del quale l’uomo esprimeva il suo dolore per la perdita subita e le sue speranze per il futuro in una sorta di “piccolo diario” di come gli stavano andando le cose, indirizzato – metaforicamente – “lassù” in paradiso. E per questo attaccato ad un palloncino che avrebbe avuto il compito di portarlo tra le nuvole.

palloncino messaggio

Ma si sa che tutto ciò che sale, prima o poi è destinato a scendere. E quella missiva è planata proprio sul ramo adocchiato dalla Wiatt, regalandole attimi di fortissima tensione emotiva. A rendere tutto ancora più commovente è stato il fatto che la lettera sia stata “spedita” proprio nel giorno del compleanno della madre morta, che il figlio aveva deciso di festeggiare – nonostante la sua mancanza – raccontandogli della sua vita.

Hey mamma. Buon compleanno! – si può leggere infatti nel messaggio originale, fotografato e postato su Twitter dalla studentessa – Volevo solo dirti quanto mi manchi. Qui sta andando tutto bene. Nelson ha cominciato a camminare ed a mettersi nei guai…è un piccolo mascalzone (: ma lo amiamo. E’ una gioia averlo con noi. Anche Kara sta bene. E’ di grande esempio per me, e spero di riuscire ad essere un buon marito per lei“.

Vorrei davvero che fossi qui per poterlo vedere – ha continuato l’anonimo autore – Ma so che ci guardi sempre dal Paradiso. Mi manchi da impazzire e spero che tu stia bene lassù. Ci sono così tante cose che vorrei dirti. Ma suppongo che per quello dovrò aspettare ancora un po’. Ti voglio bene mamma“. Sul retro del foglio inoltre c’era anche un’impronta proprio del piccolo Nelson, ottenuta con della pittura.

palloncino messaggio 2

Una volta caricate le foto su Twitter, il messaggio del figlio alla madre morta attaccato al palloncino è immediatamente diventato virale, facendo emozionare migliaia di utenti che hanno tempestato quelle immagini toccanti di commenti commossi.

Continua a leggere su Fidelity News