Tragedia Vigilia di Natale in Spagna: autobus precipita in un fiume, 6 morti e 2 superstiti

È di 6 persone morte e due superstiti il bilancio di un incidente nella sera della vigilia di Natale in Spagna, dove un autobus è precipitato in un fiume dopo un volo di oltre 70 metri. Le operazioni di soccorso sono continuate fino alle 18:00 di Natale.

Tragedia Vigilia di Natale in Spagna: autobus precipita in un fiume, 6 morti e 2 superstiti

Un terribile incidente nella notte della Vigilia di Natale ha portato alla morte di sei persone. La tragedia è avvenuta in Spagna nella regione della Galizia, a nord-ovest del paese, dove un autobus è precipitato da un ponte, facendo un volo di oltre 70 metri prima di finire nel fiume Lérez sottostante.

L’autobus stava trasportando persone in visita ai loro cari imprigionati a Monterroso, nella Galacia centrale, ha detto il quotidiano regionale La Voz de Galacia. A bordo del mezzo pare che stessero viaggiando otto persone. L’incidente è avvenuto dopo le 21:00. sabato, quando il veicolo, della compagnia Monbus, che viaggiava sulla linea regolare tra Lugo e Vigo, è precipitato da un ponte al chilometro 67,5 della N-541, nel comune di Pedre.

Ad avvisare le autorità un automobilista di passaggio, che alle 21:19 ha visto il guard rail distrutto ed ha insistito con le autorità che fosse avvenuto un incidente, nonostante non riuscisse a vedere niente sotto al ponte a causa del buio e della pioggia, perché viaggiava spesso su quella strada ed il danno era sicuramente recente. Poco dopo, una persona ha chiamato dall’interno dell’autobus, dicendo che il mezzo si stava rapidamente riempiendo di acqua.

I vigili del fuoco accorsi sul posto si sono calati dalla banchina del ponte e sono riusciti a soccorrere vivo l’autista, che è risultato negativo ad alcol e droghe ed è stato trasferito all’Ospedale Clinico di Santiago de Compostela, ed una donna, che è stata portata all’ospedale Montecelo, a Pontevedra. Entrambi avrebbero riportato solo ferite lievi. I servizi di emergenza hanno inoltre immediatamente individuato all’interno dell’autobus due cadaveri

Nel frattempo, le operazioni di soccorso sono state sospese nelle prime ore del mattino a causa del maltempo, e sono riprese solo la mattina di Natale con l’aiuto dei sommozzatori. Dopo il nuovo inizio delle ricerche, il corpo di una donna è stato trovato all’interno dell’autobus, mentre dopo mezzogiorno una quarta vittima è stata individuata vicino nel fiume vicino al mezzo. Poco dopo le 15:00 è stato trovato un quinto corpo, in un’area difficile da raggiungere, mentre alle 18:00 è avvenuto il ritrovamento della sesta ed ultima vittima.

Continua a leggere su Fidelity News