Una coppia ha perso la vita dopo essere rimasta intrappolata in una sauna privata che ha preso fuoco. La notizia viene dal Giappone, dove lunedì 15 dicembre, intorno alle 12:25 ora locale, la polizia e i vigili del fuoco hanno ricevuto la segnalazione di un allarme di emergenza scattato presso la Sauna Tiger, situato al terzo piano di un palazzo nel quartiere Akasaka di Tokio.
Un uomo e una donna sono stati trovati privi di sensi vicino alla porta di una stanza privata dove era divampato un incendio, secondo quanto riportato dalla stampa locale. La coppia, identificata come il 36enne Masanari Matsuda, dirigente d’azienda, e sua moglie Yoko Matsuda, nail artist di 37 anni, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma è poi deceduta. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del loro decesso.
Una panca e parte di una parete, entrambe in legno e situate lontano dall’unità di riscaldamento presente nella sauna, erano carbonizzate. Quando sono stati trovati, i due erano nudi e sono stati trovati accasciati l’uno sull’altro, con la testa rivolta verso la porta. L’uomo presentava ustioni su entrambe le spalle e in altre zone, mentre la donna ha riportato ustioni sulla spalla destra e in altre zone, non abbas
Secondo alcune indiscrezioni trapelate alla stampa, la maniglia della porta d’ingresso della sauna privata sarebbe stata staccata da entrambi i lati, ed i vigili del fuoco l’avrebbero trovata a terra al momento del loro arrivo sul luogo dell’incendio. Un pulsante di emergenza, presente all’interno della stanza e collegato alla reception, sembrava essere stato premuto, rivela la polizia, ma un dipendente ha affermato che il sistema di allarme non funzionava da due anni.
“Porgiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze alle famiglie dei deceduti. Prendiamo molto seriamente quello che è successo in uno dei nostri negozi e ci scusiamo profondamente per la perdita di vite preziose“, ha dichiarato Sauna Tiger in una nota sul proprio sito web, aggiungendo che stanno “collaborando pienamente” con le autorità competenti. “Per il momento, la Sauna Tiger rimarrà chiusa. Rimborseremo i clienti che hanno già prenotato“.