Tiene in braccio il figlio dopo il parto: madre riceve fattura choc

Una neomamma americana riceve una fattura straordinaria dall'ospedale per aver voluto tenere in braccio il figlio dopo il parto. Le incredibili immagini del documento stanno spopolando nel web.

Tiene in braccio il figlio dopo il parto: madre riceve fattura choc

Il parto, uno dei momenti più belli ed emonzionanti della vita di una donna, che talvolta può costare veramente caro. E sicuramente lo sa la giovane coppia americana, protagonista di una singolare vicenda, che sta spopolando sul web, tra ilarità e sdegno.

Negli Stati Uniti il sistema sanitario non è pubblico ma privato, ossia chi ha bisogno di prestazioni sanitarie deve mettere mani al portafoglio per poterle pagare. Ecco perchè oltre oceano spopolano le assicurazioni sanitarie, che incidono pesantemente nel bilancio familiare.

Dunque, nonostante una persona possa pagare anche cifre elevate per l’assicurazione sanitaria, capita molto spesso che diversi servizi non sono coperti dalla stessa, quindi al danno si unisce pure la beffa, perchè comunque sei comunque costretto a pagare. E i conti sono spesso così esosi da mettere in grave difficoltà economica il paziente stesso.

A vivere una vicenda di tal genere è stata una coppia di neogenitori, che si sono visti recapitare a casa da parte dell’ospedale una fattura per dei servizi effettuati durante i giorni di degenza, che però non erano coperti dall’assicurazione sanitaria.

Tra questi ciò che ha colpito il neo papà, e non solo lui, è stato il fatto che tra le voci era stata inserita anche quella della madre che aveva preso in braccio il neonato subito dopo il parto. Un fatto normale, naturale che si fa in automatico, ma che negli Stati Uniti si paga con ben 39 dollari.

1475739374_57f6015f1d216

Il neopapà, dopo aver letto questa singolare voce di spesa e dopo aver fatto una sonora e clamorosa risata, ha voluto comunque vederci chiaro, chiedendo spiegazioni all’amministrazione dell’ospedale. Risposta che è arrivata puntualmente e che ha lasciato tutti basiti: a causa della decisione della neomamma di prendere in braccio il bambino dopo il parto, il personale è stato costretto a rimanere qualche tempo in più in sala operatoria.

Il fatto è stato condiviso dalla coppia sui social network, sollevando loro malgrando una grande attenzione sulla vicenda, perchè in tanti dubitavano fosse vera. Ma il neo papà ha zittito subito le malelingue postando le immagini dell’incredibile fattura, invitando tutti a fare una sonora risata.

Continua a leggere su Fidelity News