Thailandia, il re Maha Vajiralongkorn sposa la sua guardia del corpo Suthida

Pochi giorni prima della sua incoronazione, il sovrano della Thailandia sposa a sorpresa Suthida ex hostess nominata da lui stesso vicecomandante della sicurezza del re.

Thailandia, il re Maha Vajiralongkorn sposa la sua guardia del corpo Suthida

Il sovrano della Thailandia, Maha Vajiralongkorn, ha sposato a sorpresa Suthida Tidjai. L’attuale sovrana ha 43 anni ed è una ex hostess della compagnia Thai Airways che nel 2013 proprio durante un volo avrebbe incontrato il sovrano, nel 2014 è diventata un membro della Guardia Reale e nel 2016 fu nominata vicecomandante dell’unità di sicurezza del re.

Le nozze sono state celebrate mercoledì e sono state trasmesse dalle reti tv thailandesi; la sposa indossava abiti tradizionali del luogo di seta rosa, mentre il sovrano indossava l’uniforme bianca; sempre secondo la tradizione, inoltre, la sposa si prostra davanti al re.

Alla cerimonia era presente anche il primo ministro thailandese Prayuth Chan-ocha con altri funzionari. Nel Paese ci saranno celebrazioni per tre giorni anche perché il sovrano viene considerato il protettore del popolo e la sua immagine ed il suo onore sono tutelate da severe leggi per lesa maestà.

Il matrimonio tra i due sovrani è stato celebrato qualche giorno prima dell’incoronazione ufficiale del re Maha Vajiralongkorn che sarà celebrata dal 4 al 6 maggio. Il re è salito al trono nell’ottobre 2016 dopo la morte del padre, che ha regnato per oltre 70 anni. L’incoronazione del nuovo re avviene dopo circa tre anni dalla sua ascesa, perché è tradizione in Thailandia aspettare alcuni anni dopo la morte del predecessore per la proclamazione e le celebrazioni ufficiali, in segno di lutto.

Vajiralong ha 66 anni e questo è il suo quarto matrimonio, ha sette figli di cui l’ultimo è nato nel 2014 dopo che il sovrano aveva già incontrato Suthida che di anni ne ha 43 ed è, appunto, una ex hostess. I due vivono tra la Thailandia e la Germania, più precisamente a Monaco, dove il sovrano ha una villa da 12 milioni di dollari. Il sovrano thailandese, noto anche come Rama X, è uno dei più ricchi al mondo.

Continua a leggere su Fidelity News